Mountain Bike: a Levane i campionati toscani di cross country

La competizione nel weekend dal 28 al 29 maggio. Impegnate tutte le categorie dai giovanissimi ai dilettanti

Una gara di mountain bike

Una gara di mountain bike

Levane (Arezzo), 23 maggio 2022 - Sarà il Valdarno protagonista sabato e domenica prossima con due giornate dedicate alle categorie dai giovanissimi ai dilettanti Elite/under 23 del fuoristrada, con la disputa del Campionato Regionale xco di mountain bike (specialità cross country). Teatro della rassegna la zona di Levane con la disputa del 1° Memorial Alessandro Veltroni e Marco Abate, a ricordare due appassionati del ciclismo e prove valide per il ranking del circuito regionale toscano con assegnazione punti Top Class).

“Sarà un momento di sport e aggregazione che vedrà riunirsi atleti di tutta la Regione - afferma il sindaco di Bucine Nicola Benini - È sempre un grande piacere ospitare iniziative come questa”. La manifestazione è organizzata da Tuscany Natural Trail, protagonista da anni nell’organizzazione di eventi ciclistici in campo mountain bike in collaborazione con l’Olimpia Valdarnese di Montevarchi.

Il programma

Sabato 28 maggio alle ore 14 la prima gara riservata all’e-bike e rivolta ad agonisti (Elite Under 23) e amatori (Elite e Master). Domenica 29 maggio sarà invece la volta della gara XCO FCI che vedrà la prima partenza alle ore 9 per le categorie Open Under Maschili ELMT M1- M2-M3 e proseguirà alle 10,30 con le categorie Juniore Maschi e Femmine, donne Master e Agoniste e Master 4-5-6-7).

Sarà poi il turno delle categorie Esordienti e allievi che partiranno alle 11,45. Infine alle ore 15 l’avvio della gara per la categoria dei giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Le due giornate all’insegna del ciclismo off-road si disputeranno sul circuito creato ad hoc dalle due società nella zona di Campitello a Levane. A disposizione per tutti gli spettatori un’ampia area parcheggio ed un punto ristoro che resterà aperto per tutta la durata dell’evento.