REDAZIONE AREZZO

Cremonese-Arezzo 3-2. Incredibile beffa: 3 gol nel finale. Le grandi rivali scappano FOTO

Assurda sconfitta degli amaranto. Doppietta d'oro di Moscardelli, gli annullano un terzo gol forse regolare. Vincono Alessandria e Viterbese

Il gol decisivo di Stanco

Arezzo 9 ottobre 2016 - BEFFA ATROCE per l'Arezzo che domina  fino al 35' della ripresa lo scontro diretto di Cremona, poi va in tilt e perde clamorosamente una partita dove già il pareggio stava stretto agli amaranto. Questa squadra conferma la sua forza ma anche limiti, soprattutto in fase difensiva, di attenzione. E' un limnite evidente subire troppi gol se si vuol puntare in alto, non se possono prendere tre in pochissimi minuti. Una vittoria avrebbe lanciato gli amaranto, questa invece è una sconfitta micidiale anche per il morale. Certo, oltre agli errori c'è anche un pò di sfortuna e un paio di decisioni arbitrali discutibili, vedi il gol annullato a Moscardelli che avrebbe portato gli amaranto sul 3-0 e la partita non avrebbe avuto più storia, o anche un rigore che poteva starci su Moscardelli. 

Era partita benissimo la banda di Sottili, con un Moscardelli ispiratissimo e autore di una doppietta al 7' di testa su bel cross di Yamga e al 16' con un delizioso pallonetto su assist di Polidori. Arezzo col 4-2-4, che ha tenuto benissimo il controllo della partita al cospetto di una Cremonese sottotono. Nella ripresa Moscardelli ha sprecato il tris, poi l'aveva segnato con un gol probabilmente regolare ma annullato per un fuorigioco dubbio,il rigore non dato su Polidori. Nel finale cambi discutibili con Moscardelli in gran giornata tolto per far posto a Grossi e amnche Arcidiacono, in campo Grossi, fuori anche Sabatino per Masciangelo. Il patatrac, l'incredibile ribaltone nel finale. Difesa letteralmente in tilt. In poco più di un minuto Stanco e Maiorino (cambio azzecatissimo di Tesser) firmano due reti evitabilissime, poi Polidori sfiora il 2-3 ma Ravaglia compie una prodezza e a pochi secondi dal termine Stanco completa una delle beffe più atroci della storia del calcio aretino. Errori nel finale dopo un match dominato, ma anche arbitraggio discutibile e il calcio che si conferma gioco emozionante ma anche bastardo.

Intanto l'Alessandria continua il suo volo. Vince nettamente 4-1 sul campo del Tuttocuoio e ha 22 punti in 8 partite. Bene l'ambiziosa matricola Viterbese che ha superato 3-0 il Pontedera. Arezzo che scivola al quinto posto, staccato dalla Cremonese, superato dal Piacenza e agganciato dal Livorno. Ma Alessanria a parte la classifica è corta. Domenica prossima con la Racing Roma, inizio alle 18,30 necessaria la vittoria. 

Il tecnico Sottili: "Abbiamo dominato per ottanta minuti senza praticamente concedere praticamente niente all'avversario, peraltro un avversario di grande valore come la Cremonese. Poi il black out finale, incredibile. E' stata una mazzata ma aldilà di episodi sfortunati, a livello mentale dobbiamo cambiare, serve più attenzione per tutta la partita, anche se usciamo da questa gara con la consapevolezza di essere stati superiori alla Cremonese".

Le pagelle: Benassi 6, Luciani 5, Milesi 5, Sirri 5, Sabatino 5, De Feudis 6, Foglia 6, Yamga 7, Arcidiacono 6+, Moscardelli 8, Polidori 6,5, Masciangelo 5.