Arezzo, Felice Saladini tra gli imprenditori interessati al club

Il presidente del gruppo AQR tra i possibili acquirenti. E spunta il nome di Alessandro Gaucci

Felice Saladini

Felice Saladini

Arezzo, 7 agosto 2020 - Una delle due trattative per la cessione dell'Arezzo portate avanti da Giorgio La Cava ha un nome e un cognome. Si tratta di Felice Saladini, imprenditore originario di Lamezia Terme, classe 1984, ma residente a Milano. Saladini nel 2010 ha fondato la Planet Group, azienda che ha registrato nell’ultimo triennio una crescita costante con un fatturato di oltre 20 milioni di euro e un utile di 1,20 milioni di euro. Dal 2016 i negozi Cover Store, di cui è proprietario, specializzati in accessori per smartphone, con punti vendita sia in Italia che in Europa hanno conosciuto una importante espansione.

A maggio dello scorso anno la Planet Group si è unita al gruppo AQR, di cui Saladini è diventato presidente. Una realtà specializzata nella vendita multi-canale e nella gestione della relazione con la clientela, attiva sui mercati telco, energyautomotivefinance ed insurance, con dieci sedi nazionali, 1.200 postazioni multimediali e circa 1.000 collaboratori. Alcuni clienti sono Tim, Wind, Iliad, Eolo, Fastweb, oltre a Metlife, Compass, Groupama. Un gruppo che punta a chiudere il 2020 con 60 milioni di fatturato.

Saladini vanta nel suo curriculum altre esperienze sportive come nel basket e ultima quella con la Vigor Lamezia, società di Eccellenza che ha rilevato a giugno unendo i due club che ne continuavano la tradizione, affidando la panchina a Massimo Morga. Accanto al nome dell'imprenditore di Lamezia, figurerebbe quello di Alessandro Gaucci, già accostato tramite un altro gruppo all'Arezzo lo scorso gennaio. Per adesso si parla di una trattativa, anzi di una pista che da qualche ore è sulla bocca di una buona parte della tifoseria amaranto. Se effettivamente è la strada giusta si saprà a breve visto che La Cava ha tutta l'intenzione di chiudere entro la prossima settimana.