GIORGIO GRASSI
Sport

Bruschi Galli chiede strada all’ex Templari

Stasera alle 21 arriva la Spezzina in cui gioca la guardia sangiovannese. Le due squadre hanno ambizioni di promozione in serie A1

BASKET

di Giorgio Grassi

Partita di alto livello questa sera al Palagalli. Si affrontano due delle migliori squadre del torneo di A2, girone Sud, la Bruschi Galli e la Crédit Agricole Spezzina, entrambe candidate ai playoff per una possibile promozione in A1. Palla a due alle ore 21. La Spezzina ha viaggiato un po’ a corrente alternata, come del resto anche la Bruschi Galli, ma spesso le cause sono da ricercare nella pandemia che ha creato grossi problemi anche alla pallacanestro. Nella Bruschi Galli saranno ancora assenti le infortunate Giulia Cecili e la capitano Serena Bona, importanti pedine dello schieramento di coach Andrea Franchini. "Sto meglio, il dolore al gomito è quasi passato, però si soffre troppo stare fuori dal parquet - ci dice la capitano Serena Bona - farò ancora una risonanza, poi sapremo quanto tempo ci vorrà prima che possa riprendere a fare qualcosa. Le mie compagne sono state bravissime a vincere ad Umbertide, un palazzetto molto difficile. Spero che questa sera riescano a ripetersi con la Spezzina. Possono farcela, lo hanno già dimostrato. Ora il morale è alto. E dico loro: in bocca al lupo".

Nella Spezzina gioca la sangiovannese Elisa Templari, cresciuta cestisticamente nel Centro Sportivo Galli, una guardia che avrà tanta voglia di farsi onore nella sua città. Ecco le parole del tecnico Andrea Franchini della Bruschi Galli: "Un avversario da prendere con le molle, la Spezzina ha un buon quintetto base. Affrontiamo una squadra che gioca bene con cestiste che trovano con facilità il canestro".

Dispiace che il pubblico non possa entrare, perché il match odierno sicuramente avrà tanti motivi d’interesse, e si spera di poter gustare anche una buona pallacanestro fra due bravissime avversarie, tra le migliori del girone.

I probabili roster.

Bruschi Galli: De Pasquale, Nativi, Trehub, Missanelli, Gregori. A disposizione: Parolai, Argirò, Olajide, Togliani, Miccio, Sasso. Coach: Andrea Franchini.

Crédit Agricole Spezzina: Packoski, Templari, Hernandez, Linguaglossa,Sarni. A disposizione: Moretti, Tosi, Mori, Della Margherita, Giuseppone, Guerrieri, Amadei. Coach: Marco Consolini

Arbitri: 1° Lucia Bernardo di Aprilia (Latina) e 2° Arianna Del Gaudio di Massa Di Somma (Napoli); segnapunti Ada Roberta Gennari di Sociville (Siena),cronometrista Lucia Cioncolini di San Giovanni, addetto 24 secondi Vigorito Amorolsi di Siena.