Botta letale per l'Arezzo a San Benedetto ma il penultimo posto resta a 3 punti

Altra partita molto delicata per gli amaranto che cercano punti salvezza

Fase di Samb-Arezzo

Fase di Samb-Arezzo

Arezzo 7 marzo 2021 -  L'Arezzo dopo una mini serie di tre risultati utili cade a San Benedetto del Tronto. Dopo aver tenuto bene, gli amaranto sono puniti da una punizione dello specialista Botta al 22'. Una sconfitta che poteva essere evitata e che complica la rincorsa almeno al penultimo posto che spedisce direttamente in serie D. Poche emozioni nel primo tempo con l'Arezzo che ha controllato abbastanza bene anche se creando poco. Ampio turn over come annunciato dal tecnico Stellone. Modulo3-5-2 ma in pratica un 5-3-2 in fase difensiva, con Sala in porta, difesa formata da Ventola e Luciani, Sbraga, Cherubin e Pinna centrali, a centrocampo Altobelli, Serrotti e Di Grazia, davanti Cerci e Carletti.

Per la Samb un tiro di poco a latto dell'argentino Botta al 15', una conclusione alta di Lescano al 25' e un tiro di Rossi parato da Sala al 26'. Per gli amaranto, in maglia bianca, un diagonale di poco a lato di Carletti al 41'.. Nella ripresa la Samb prova ad  accelerare, ci sono alcune mischie, un tiro di Angiulli deviato da Sala, poi il gol di Botta su una punizione che poteva e doveva essere evitata e in cui nonostate il pregevole tiro, Sala poteva fare di più . Pochi minuti prima c'era stata una girandola di cambi. Al 35' Arezzo in dieci per l'espulsione di Ventola per fallo da ultimo uomo.Nonostante l'inferiorità numerica l'Arezzo sfiora il pari ma al 39' Serrotti è sfortunato perché coglie la traversa. Un'annata dannata e maledetta per l'Arezzo. L'unica magra consolazione sono le sconfitte di Ravenna e Legnago che restano rispettivamente a tre e sei punti, ma attenzione anche alla forbice di punti per fare i playout.

Il tecnico Stellone: <Fa male perdere così. Avevamo controllato bene, corso pochi rischi, non si può concedere una punizione dal limie considerando poi che Botta è un grande specialista. Non ci stava successivamente l'espulsione di Ventola e nel finale siamo stati sfortunati con la traversa di Serrotti. Ora un trittico di partite da non fallire a cominciare da quella di sabato con la Fermana>.

Le pagelle: Sala 5,5, Cherubin 6+, Sbraga 6,5, Pinna 6, Ventola 5, Serrotti 6-, Altobelli 6, Di Grazia 5,Luciani  5,5, carletti 5, Cerci 5.5, Cutolo 5,5, Piu 6, Perez 5,5, Di Paolantonio 6, Sussi sv. Allenatore Stellone 6