Il Valdarno in Consiglio Provinciale. Soddisfazione per i tre eletti

Elena Spadaccio e Loriana Valoriani per il centro sinistra e Stella Scarnicci per il patto civico. Il Valdarno piazza tre consiglieri al neo consiglio provinciale di Arezzo.

Tre valdarnesi in consiglio provinciale

Tre valdarnesi in consiglio provinciale

Arezzo, 20 dicembre 2021 - Elena Spadaccio, vicepresidente del consiglio comunale di San Giovanni, presidente della seconda commissione consiliare permanente “bilancio-sanità-attività produttive”, componente del gruppo Donne Democratiche, con oltre 8.000 viti è stata eletta nel consiglio provinciale di Arezzo. Un risultato accolto con grande soddisfazione dal centro sinistra di San Giovanni, che ha sottolineato come il voto abbiamo premiato una persona seria, appassionata e capace che si è sempre spesa per il proprio comune ed il proprio partito, con grande generosità e spirito di abnegazione. “Saprà ricoprire con onore il ruolo che le abbiamo consegnato – ha aggiunto il centro sinistra -. Fare squadra è Il suo metodo di fare politica, il cammino vero comincia adesso insieme ai consiglieri dei comuni del Valdarno, moltissimi dei quali hanno usato parte del loro tempo per recarsi ad Arezzo e dare il proprio consenso. Per le sue capacità umane sarà in grado di rappresentare al meglio le istanze di San Giovanni e del Valdarno”.

Con 4178 voti sui 7249 raccolti dal “Patto Civico – Intra tevere et Arno” anche la valdarnese Stella Scarnicci è stata eletta in consiglio provinciale ad Arezzo. Una notizia accolta con grande soddisfazione dalle liste civiche sangiovannesi, di cui Scarnicci è esponente e consigliere comunale. I civici si sono detti convinti che competenza, civicità e serietà saranno al centro del mandato dell’avvocato sangiovannese. “Saremo con forza la voce dei territori, fuori dai vincoli partitici con la libertà e l’indipendenza che da sempre ci contraddistingue – hanno aggiunto -. Il Valdarno e San Giovanni potranno trovare in Stella un prezioso punto di riferimento. Iniziamo con entusiasmo questo nuovo mandato, insieme ai nuovi compagni di viaggio del “Patto Civico – Intra Tevere et Arno” che, come noi, non si sentivano rappresentati dai blocchi contrapposti di Centrodestra e Centrosinistra”. E’ stata poi eletta nelle file del centro sinistra la consigliera comunale di Terranuova Loriana Valoriani, collaboratrice della Pro Loco cittadina, persona conosciuta e apprezzata. Ecco l’esito del voto. per la lista n. 1 “Comuni per la Provincia” alla quale spettano 6 seggi sono stati eletti: Carini Nicola, Santoni Cinzia, Del Barba Matteo, Palazzo Simon Pietro, Rosini Marco e Chieli Laura. Per la lista n. 2 Patto Civico Intra Tevere et Arno alla quale spetta 1 seggio è stata eletta Stella Scarnicci. Per la lista n. 3 avente il contrassegno Centrosinistra per Arezzo alla quale spettano 5 seggi sono stati eletti: De Palma Maria, Spadaccio Elena, Ausilio Michele, Vaccari Valentina e Valoriani Loriana.