
Gabriele Veneri e Felice Addonizio
Arezzo, 18 agosto 2020 - Proseguono i fuochi d'artificio finali sulla questione delle candidature e delle liste, da completare entro sabato. Due i botti del giorno. L'ex questore Felice Addonizio ha deciso di scendere in campo con Civitas Etruria, una delle liste di appoggio all'attuale sindaco Alessandro Ghinelli.
"Ho sentito l'esigenza di adoperarmi concretamente per migliorare la qualità della vita di Arezzom città dove ho scelto di vivere. La mia attenzione si concentra in particolare sulla sicurezza, tema molto caro ai cittadini".
Intanto si concretizza anche un capolista regionale a sorpresa per Fratelli d'Italia: sarà Gabriele Veneri. Fino a qualche giorno fa si parlava di una candidatura del fratello Luca alle elezioni comunali, poi smentita: mai destini dei due ex cavalieri continuano così ad incrociarsi come succedeva in piazza durante la Giostra.
Gabriele Veneri è presidente degli Orafi di Cna ma ha rassegnato le dimissioni proprio per accettare la candidatura regionale offertagli dal partito, che stamani ha ufficializzato le scelte, alla presenza dl responsabile nazionale dell’organizzazione Giovanni Donzelli e del dirigente nazionale, oltre che presidente di Estra, Francesco Macrì.