16 Giugno, Cortona - Un gioiello per omaggiare la città e le sue meraviglie. E’ quello che ha appena ideato l’imprenditore Giovanni Raspini che ha deciso di scommettere sulla città etrusca aprendo anche un suo monomarca in pieno centro proprio nella passeggiata di via Nazionale. Un bracciale con 5 ciondoli in cui Raspini ha deciso di racchiudere l’essenza della città. C’è la bella e conosciuta chiesa di Santa Maria Nuova, la famosa Tabula Cortonensis, ma anche l’imponente palazzo comunale della città e il suo Teatro Signorelli. Chiude il cerchio un cuore con l’inequivocabile scritta “I Love Cortona”.

Un regalo per la città che il famoso e apprezzato artigiano aretino ha deciso di riservare ai centri in cui ha aperto le sue boutique dove è possibile acquistare sia i gioielli che gli oggetti per la casa rigorosamente realizzati a mano. Quello di Cortona è il suo quattordicesimo monomarca.

“Questa è la Toscana autentica che mi piace e di cui vado fiero- ha confermato il patron Giovanni Raspini. Un negozio qui è per noi un arricchimento e siamo certi che cresceremo insieme”. La piazza turistica di Cortona è d’altronde di per sé molto invitante. “Moltissimi sono i turisti americani e di ogni parte del mondo che frequentano la città trasformando l'antico borgo in una location ottimale per il turismo d'alta fascia, rendendo Cortona desiderabile per chiunque ami la vita, la cultura e l'eleganza”, commenta ancora Raspini.

Laura Lucente