
La squadra vincitrice con il presidente Vincenzo Giummarra
Poppi (Arezzo), 1 luglio 2019 - Con l'arrivo del grande caldo estivo, il Casentino Golf Club Arezzo diventa una meta ambita per i giocatori che vogliono trovare un po' di refrigerio dalle alte temperature. Nell'ultimo fine settimana ha riscosso grande successo la gara MCM Arredi Metallo Golf Cup, riservata a team composti da 4 giocatori e formula louisiana medal (tutti e 4 i giocatori giocano la propria palla e si sceglie sempre il colpo migliore). Con 56 colpi netti e 61 totali (-11 sul par del campo) ha vinto la squadra composta da Massimo Calvanese, Luciano Aramini, Luca Di Gaetano e Leonardo Testi, che hanno preceduto di un colpo (57) Niccolò e Stefano Innocenti, Agostino Gabbani e Lorenzo Vezzosi.
La gara a 9 buche del sabato, la Sapori del Casentino Golf Cup, ha abbinato sport e gastronomia con in palio prodotti locali del Caseificio Pratomagno e pranzo di fine gara a base di funghi porcini. Marco Campriani con 18 punti lordi è stato il vincitore assoluto; nel netto Stefano Angiolini (21) ha preceduto Marco Tognarini ed Enrico Vagnoli (19). Prima lady Ilaria Nuvoli (Parco di Firenze).
Il calendario agonistico del Golf Club Casentino Arezzo prosegue questa settimana. Sabato 6 luglio (partenza shot gun alle ore 9,45) è in programma la Gara alla bandiera su 9 buche medal e domenica 7 la gara su 18 buche Coppa Tenute di Fraternita, con degustazione di vini bianchi e rossi. Venerdì 12, infine, è in programma Golf sotto le stelle, la gara in notturna con inizio alle ore 21. Potranno partecipare fino a 6 squadre di 4 giocatori che si sfideranno su 6 buche con formula Louisiana medal.
Simone Nozzoli