
O_5122875_132358
Arezzo, 28 aprile 2017 - Una quattro giorni dell'oro senza precedenti. A poco più di una settimana dall’inizio della manifestazione ecco le conferme: quasi settecento le aziende espositrici, oltre novecento i buyers con un incremento del 25% rispetto all’anno passato, hotel strapieni in città e nelle vallate. Laq scerà il segno la prima fiera targata Ieg.
Tra le sorprese quella dei parcheggi. Diventa infatti almeno per quattro giorni un maxi-parcheggio il campo scuola di via Fiorentina. Dal Comune è arrivato il via libera, mancano alcuni dettagli tecnici ma ormai l’apertura pare cose fatta.
Giornata inaugurale sabato 6. E si terrà alle 19 in piazza Grande il cocktail con i buyers per l’inaugurazione del museo dell’oro al palazzo di Fraternita; e praticamente insieme torna la gold night. E sabato è il giorno dell’arrivo del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.
Tajani alle 9,30 visiterà il nuovo museo dell’oro. Da piazza Grande al palaffari: alle 10,30 Tajani avrà un incontro con i rappresentanti istituzionali, sindaco in testa. Poi incointrerà gli imprenditori orafi.