REDAZIONE AREZZO

The Millers vincitori di Arezzowave Toscana 2025

Avevano già conquistato il titolo di miglior band dell’edizione nazionale di Arezzo Wave Music School

The Millers vincitori Arezzowave

The Millers vincitori Arezzowave

Arezzo, 21 luglio 2025 – I vincitori di Arezzo Wave Toscana sono, a sorpresa assoluta, The Millers. Avevano già conquistato il titolo di miglior band dell’edizione nazionale di Arezzo Wave Music School, e ora entrano ufficialmente nel mondo dei “grandi”.

Vedere il loro concerto sul rooftop dell’hotel New Energy - Valdichiana è stato come fare un salto a Venice Beach, tra le onde di Los Angeles. Immaginate i Red Hot Chili Peppers da ragazzini — e non è un modo di dire: il più giovane del gruppo ha appena finito la terza media. L’energia che sprigionano è quella del punk rock californiano, solare, in pieno surf style, con un’adrenalina contagiosa.

The Millers offrono un suono fresco e una qualità tecnica sorprendente che farà parlare presto di loro. I brani eseguiti sono stati trascinanti, il pubblico ha ballato, battuto le mani, si è sentito parte integrante dello show. I bis finali, doppi!, sono stati coinvolgenti e meritati.

Da Los Angeles passando per Sansepolcro, e Città di Castello da dove arrivano, sembrava di sentire con la loro musica il rumore dell’oceano e delle spiagge californiane. Grandi, grandi, grandi. Sul palco presentati dalla splendida Sara Nocciolini con grande merito secondi ex aequo: Song - Unadasola e LaMar .

Special guest Violet vincitrice Arezzowave 2024! I The Millers sono: • Jijì – Giulia Sguerri, cantante, 17 anni • Aky – Achille Andreini, chitarrista, 15 anni • Max – Massimo Betti, chitarrista, 14 anni • Theo – Theo Tavarez, bassista, 16 anni • Nico – Nicolas Brunellini, batterista, 13 anni.