
The Millers vincitori Arezzowave
Arezzo, 21 luglio 2025 – I vincitori di Arezzo Wave Toscana sono, a sorpresa assoluta, The Millers. Avevano già conquistato il titolo di miglior band dell’edizione nazionale di Arezzo Wave Music School, e ora entrano ufficialmente nel mondo dei “grandi”.
Vedere il loro concerto sul rooftop dell’hotel New Energy - Valdichiana è stato come fare un salto a Venice Beach, tra le onde di Los Angeles. Immaginate i Red Hot Chili Peppers da ragazzini — e non è un modo di dire: il più giovane del gruppo ha appena finito la terza media. L’energia che sprigionano è quella del punk rock californiano, solare, in pieno surf style, con un’adrenalina contagiosa.
The Millers offrono un suono fresco e una qualità tecnica sorprendente che farà parlare presto di loro. I brani eseguiti sono stati trascinanti, il pubblico ha ballato, battuto le mani, si è sentito parte integrante dello show. I bis finali, doppi!, sono stati coinvolgenti e meritati.
Da Los Angeles passando per Sansepolcro, e Città di Castello da dove arrivano, sembrava di sentire con la loro musica il rumore dell’oceano e delle spiagge californiane. Grandi, grandi, grandi. Sul palco presentati dalla splendida Sara Nocciolini con grande merito secondi ex aequo: Song - Unadasola e LaMar .
Special guest Violet vincitrice Arezzowave 2024! I The Millers sono: • Jijì – Giulia Sguerri, cantante, 17 anni • Aky – Achille Andreini, chitarrista, 15 anni • Max – Massimo Betti, chitarrista, 14 anni • Theo – Theo Tavarez, bassista, 16 anni • Nico – Nicolas Brunellini, batterista, 13 anni.