REDAZIONE AREZZO

Lorenzo Kruger in concerto per Arezzo Smart Festival

Il cantautore romagnolo arriva ad Arezzo per l’atteso concerto presso l’Arena Eden

Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger

Arezzo, 22 luglio 2025 – Un evento atteso per una voce inconfondibile. Sabato 26 luglio arriverà ad Arezzo il cantautore e performer Lorenzo Kruger con il suo “Concerto in piano solo”, presentando ad Arezzo Smart Festival l’eleganza istrionica e provocatoria di uno dei talenti più originali della scena musicale italiana contemporanea.

Inizio ore 21:15. L’evento è a cura di Officine della Cultura ed è parte della rassegna “Z Generation Summer” realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze. Classe 1977, romagnolo, Kruger è stato per anni il frontman dei Nobraino, band cult degli anni Duemila con cui ha pubblicato cinque album in studio, un live e un EP, conquistando un pubblico fedele e la scena alternativa italiana.

Dal “Dopo Festival” di Sanremo alla trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini, dal premio “Miglior tour dell’anno” al MEI di Faenza al Concerto del Primo Maggio di Roma e Taranto, i Nobraino si sono distinti per energia, sarcasmo e libertà espressiva. Nel 2017 Kruger avvia un percorso solista più intimo e raffinato, influenzato da giganti della canzone d’autore come Fabrizio De André e Paolo Conte, al quale ha dedicato anche lo spettacolo “Gli scontati”, con oltre 300 repliche in tutta Italia.

Da allora, Kruger ha maturato una cifra stilistica personale, sospesa tra musica e teatro, ironia e poesia, che trova nel pianoforte un complice ideale. Dopo il successo dell’album “Singolarità” (2021, Woodworm / Universal Music Italia), prodotto da Taketo Gohara e accompagnato dalla campagna solidale “Spazi Miei” a sostegno della scuola di teatro per bambini “Casa di Gesso”, e dopo il ritorno sul palco con i Nobraino nel 2023 (culminato nel nuovo album “Animali da palcoscenico” uscito il 1º marzo 2024), Kruger è di nuovo in tour in versione solista con lo spettacolo “Confessioni di un songwriter”.

Il concerto di Arezzo, “in piano solo”, sarà un’occasione unica per incontrare l’artista nella sua dimensione più essenziale e sincera. Canzoni, racconti e momenti surreali si alterneranno in un flusso continuo dove parola e musica si fondono in una narrazione imprevedibile e coinvolgente.

Quanto basta per un appuntamento imperdibile con un interprete fuori dagli schemi, capace di trasformare ogni concerto in un’esperienza personale, viva e irripetibile. Ingresso euro 10. Ridotto € 8 soci Unicoop Firenze, under 30, over 65.