REDAZIONE AREZZO

Ars Manualis: maestri orafi, ceramisti, pellettieri, cappellai, sarti, intagliatori del legno, mosaicisti, e piccole aziende alimentari animeranno la piazza

Sabato e Domenica in Piazza del Comune espone la tradizione artigianale Toscana "Ars Manualis"

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Arezzo, 22 maggio 2025 – “Ars Manualis” nasce col proposito di portare “nella piazza” l’eccellenza del saper fare. L’artigianato toscano, da sempre vasto laboratorio di ingegno e creatività, rappresenta la risorsa più autentica che possediamo.

Uno “showroom” a cielo aperto, in grado di realizzare in piazza la magia di una vetrina dove perdersi e scegliere meravigliandosi. La piazza diventerà, quindi, il palcoscenico, il connubio fra storia e contemporaneità, fra antico e moderno.

L’artigianato si riapproprierà di una sede che da sempre gli è stata più congeniale vale a dire la piazza, appunto. Maestri orafi, ceramisti, pellettieri, cappellai, sarti, intagliatori del legno, mosaicisti e piccole aziende alimentari animeranno quindi il centro storico di Castiglion Fiorentino portando al pubblico la tradizione artigianale toscana. "

Un fine settimana che valorizzerà il nostro centro storico scelto per un evento di qualità che garantirà, insieme alle consuete attività presenti, di poter garantire una straordinaria offerta a turisti e castiglionesi".