Verso il voto: il Pd conferma Ceccarelli, Casini nel proporzionale

Le scelte definitive del parttito. Al Senato non c'è la ricandidatura di Riccardo Nencini, a correre sarà Silvio Franceschelli, ex presidente della Provincia di Siena

Vincenzo Ceccarelli

Vincenzo Ceccarelli

Arezzo, 16 agosto 2022 - Cominciano ad arrivare le prime certezze sulle candidature alle prossime politiche. Definitive dopo il vertice nazionale le scelte del Partito Democratico.

Confermata la scelta di Vincenzo Ceccarelli per il collegio uninominale della Camera. Sul proporzionale il collegio che comprende anche Arezzo vede al terzo posto dei 4 posti disponibili Roberta Casini, la sindaca di Lucignano. Era stata indicata al primo posto nella lista mandata da Arezzo, seguita dal segretario provinciale Francesco Ruscelli ma al momento è l'unica a figurare nelle liste.

Per il collegio senatoriale che comprende anche Siena e Grosseto non è scattata la ricandidatura di Riccardo Nencini: a correre sarà Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino ed ex presidente della Provincia di Siena. Non ci sono candidati aretini nel proporzionale del Senato, il cui collegio abbraccia tutta la Toscana.