Show Garden, una mano all’occupazione

Fabrizio Biagioni: "Da qui a primavera del 20121 assumiamo personale". Nuovi contratti in vista anche al ristorante "Fuorimenù". .

Migration

di Gaia Papi

Obiettivo: investire per sviluppare strutture e incrementare assunzioni. Fabrizio Biagioni ha le idee chiare. Per chi non lo conoscesse basta dire che è titolare, insieme alla famiglia, dello Show Garden e amministratore del ristorate Fuorimenù, oltre che socio del Class. Imprenditore a tutto tondo, sta puntando alla crescita delle sue attività, con un progetto a breve termine entro primavera, e uno a più ampio raggio che si dovrebbe concretizzare nell’arco di cinque anni. Tradotto: nuove importanti assunzioni sul territorio.

Con un’esperienza di oltre 30 anni come vivaio, lo Show Garden è oggi un vero e proprio punto di riferimento nel settore garden. In questi anni l’attività si è sviluppata fino a comprendere offerta tutto ciò che, oltre al verde, occorre per rendere gli spazi esterni angoli di relax. "Siamo in espansione, anche oltre i confini della nostra provincia. Lavoriamo molto anche con Siena, Firenze e Perugia" spiega Biagioni.

"La domanda cresce sempre di più. Per questo sono in cerca di nuove figure addette alla vendita in tutti i rami di cui si occupa il negozio. Da qui a primavera vorremmo assumere nuove forze. Possibilmente con esperienza nella vendita o giovani volenterosi. In passato i contratti di formazione che abbiamo fatto si sono tutti trasformati in assunzioni. Per noi formare e mantenere nell’organico nuove leve è solo che una soddisfazione e un guadagno. Con noi ci sono dipendenti da quaranta anni, insomma fanno parte della famiglia".

Non ci sono limiti di età per ricoprire le figure ricercate, solo passione e voglia di lavorare. Chi fosse interessato può inviare il proprio cv a: [email protected]

Altre assunzioni sono previste al Fuorimenù, ristorante, pizzeria, braceria che offre ogni settimana dei piatti, vini e birre esterni al classico menù. "Usciti dal lockdown è stata dura, la ripresa è faticosa, ma ora si sente aria di risveglio" spiega Biagioni. "Le limitazioni imposte dalle normative hanno giocato a sfavore dei ristoranti, ma in questo momento storico sono i luoghi più sicuri, in cui la pulizia è garantita". In questo caso serve esperienza nel settore. "Il ristorante apre nel pomeriggio, quindi gli orari non sono impossibili" continua Biagioni. Si partirebbe con un contratto di formazione per poi eventualmente procedere all’assunzione. Il cv deve essere inviato a: [email protected]. Una decina i posti che dovranno essere trovati tra Show Garden e Fuorimenù, "Ma da qui a cinque anni faremo investimenti per sviluppare strutture e di conseguenza assunzioni, ne prevediamo una cinquantina, ma i numeri potrebbero anche aumentare".