Rivoluzione Arezzo: Giovannini saluta

La decisione sembra essere il frutto di un rapporto che si era deteriorato negli ultimi mesi con più di un rumors che circolava in città

Giovannini

Giovannini

Arezzo, 8 maggio 2024 –  Paolo Giovannini non è più il direttore generale dell'Arezzo.

La notizia arriva a poche ore dall'eliminazione della prima squadra nella corsa playoff, ma la decisione sembra essere il frutto di un rapporto che si era deteriorato negli ultimi mesi con più di un rumors che circolava in città.

Giovannini, arrivato nel giugno di due anni fa ad Arezzo, ha vinto al primo anno la D e quest'anno aveva impostato il nuovo corso puntando su minutaggio e giovani da valorizzare riuscendo a centrare la salvezza in anticipo e un posto ai playoff.

Dopo 10 anni a Pontedera il suo arrivo ad Arezzo era stato salutato con ottimismo dai tifosi soprattutto dopo le parole di elogio del presidente che prima gli aveva offerto un contratto biennale salvo poi blindarlo lo scorso settembre per 10 anni. In pochi mesi nelle stanze di viale Gramsci però è accaduto qualcosa che ha portato a rapporti sempre più freddi e quindi alla separazione che sarà ufficializzata a breve.

L'Arezzo quasi certamente affiderà il ruolo di uomo mercato a Nello Cutolo che con Giovannini ha maturato la prima esperienza da dirigente dopo aver appeso le scarpette al chiodo.

Un ruolo sempre più centrale sarà quello dell'architetto Fabrizio Bertusi. Da capire adesso come cambierà anche il cda del Cavallino dove appunto sedeva Giovannini.