REDAZIONE AREZZO

“Pallino d’Oro” edizione 2025 è andato alla coppia Billi-Magi

Successo per il torneo di bocce al circolo de “La Noceta”. Lunedì 28 parte quello dedicato ai giovani. Ad oggi si contano 30 iscrizioni

Coppia vincitrice

Coppia vincitrice

Arezzo, 7 agosto 2025 – Venerdì 25 si è disputata la finale dell'ambito torneo di bocce denominato "PALLINO D'ORO" che ha attirato a Castiglion Fiorentino, per la precisione al circolo Acli la Noceta, oltre 40 partecipanti provenienti da tutti i paesi limitrofi.

Ad aggiudicarsi l'edizione 2025 è stata la coppia Billi-Magi con un secco 8-6 8-0. Secondi classificati Bertocci - Bisaccioni. “Al di là di chi vince, sono soddisfatto perché grazie alla collaborazione di tutti i soci del circolo riusciamo ancora a portare avanti questo torneo, mantenendo una tradizione, quella del gioco delle bocce, disciplina quasi dimenticata dalla gioventù ma che è stato il passatempo per tante generazioni” dichiara il presidente Bartolini Sauro che aggiunge “proprio per questo motivo da lunedì 28 prenderà il via del torneo junior con la partecipazione di 30 giovani castiglionesi che si daranno battaglia a suon di bocciate.

La coppia che si aggiudicherà questo torneo nel 2026 parteciperà di diritto ed in modo gratuito al Pallino D'oro”. “In un momento storico dove la globalizzazione la fa da padrone vedere genitori e figli, nonni e nipoti socializzare, giocare e divertirsi insieme è davvero importante.

Un plauso al circolo de ‘La Noceta’ che al pari di altri circoli e centri ricreativi svolge un valido presidio per l’aggregazione sociale offrendo uno spazio dove le persone possono incontrarsi, partecipare ad attività ricreative, culturali, formative e sportive, appunto, oltre che prevenire l'isolamento” conclude l’assessore al Terzo Settore e Volontariato alle Frazioni, Circoli e Parrocchie, Alessandro Concettoni.