Minorenne lancia l'allarme e fa arrestare un pericoloso malvivente

L'uomo, un cittadino rumeno con numerosi precedenti, si era introdotto nel bar Gallini, in via Guido Monaco

Arresto

Arresto

Arezzo, 13 gennaio 2020 - Minorenne lancia l'allarme e permette alla Polizia di arrestare in flagranza un pericoloso e recidivo malvivente.

Lo scorso sabato, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato un 41enne romeno, colto in flagranza di furto. Grazie alla coraggiosa e preziosa segnalazione di un minorenne valdarnese, una Volante della Questura di Arezzo, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio, è riuscita a rintracciare ed assicurare alla giustizia il pericoloso soggetto, un cittadino rumeno con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violenza privata e maltrattamenti in famiglia.

In orario di chiusura, l'uomo, forzando con delle cesoie la veranda esterna, si era introdotto nel bar Gallini, in via Gudo Monaco. Non appena ricevuta la segnalazione, l’equipaggio della Volante è giunto immediatamente sul posto riuscendo a sorprendere il ladro che si aggirava all’interno del bar. L'uomo, con l’utilizzo di arnesi da scasso, era riuscito ad introdursi in una pertinenza esterna del bar per poi forzare anche la porta dell’area interna.

Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga e ne è nata una colluttazione, ma con l’aiuto dei colleghi del vicino Posto di Polizia Ferroviaria il malvivente è stato immobilizzato, arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre ai precedenti, il romeno è risultato inottemperante al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. L’udienza per la convalida e il giudizio direttissimo è prevista per oggi.