Mercatini e parcheggi da sold out. Task force di Atam: il nostro piano

La Presidente Carla Tavanti: "Agevolazioni per chi paga con la App nelle strisce blu piano strada.. Ampliata a via dei Carabinieri la sosta per i bus turistici oltre al parcheggio di via Rossellino".

Mercatini e parcheggi da sold out. Task force di Atam: il nostro piano

Mercatini e parcheggi da sold out. Task force di Atam: il nostro piano

Un Natale da tutto esaurito per i parcheggi aretini. Quelli gestiti da Atam nell’ultimo weekend sono stati presi d’assalto e si preparano a fare gli straordinari anche nel ponte dell’Immacolata. Sia sabato che domenica dal primissimo pomeriggio erano sold out gli 800 posti a pagamento del Baldaccio, i 250 della Cadorna, i 214 dell’Eden e pure i 479 del Mecenate. Ma anche trovare un parcheggio libero piano strada nelle strisce blu è stato complicato nell’ultimo fine settimana. E così sarà anche dal prossimo con gli arrivi previsti dall’8 al 10 dicembre in concomitanza con la Città di Natale.

Carla Tavanti Presidente di Atam, vi preparare a fare gli straordinari?

"Anche il prossimo weekend sarà attiva la navetta tra Arezzo Fiere e il centro con orario 9-22. E’ gratuita, compresa nei 5 euro della sosta giornaliera ad Arezzo Fiere. La navetta porta fino alBaldaccio, più avanti non aveva senso perché il traffico è congestionato. Non solo, il Centro Affari sarà aperto anche ai camper che potranno sostare alla stessa tariffa".

Quali altre opzioni per i camper?

"Il parcheggio camper con carico e scarico acqua è quello in via da Palestrina, ma per agevolare la sosta abbiamo reso anche via Tarlati ad uso esclusivo camper. Entrambe le aree di sosta erano piene".

Sold out tutti gli altri parcheggi auto compresi il Baldaccio e il Mecenate, solitamente più snobbati dagli aretini?

"Lo scorso fine settimana eravamo al completo ovunque. Il fatto che il Baldaccio e il Mecenate non si riempiano è un falso mito, nei feriali ci sono tantissimi lavoratori del centro che li usano anche in abbonamento. Qui resta sempre un po’ di margine, che la città del Natale azzera nei fine settimana".

In vista del prossimo weekend che novità?

"Abbiamo ampliato l’area di sosta per i bus turistici a via dei Carabinieri che ne contiene una quarantina, oltre ai 9 stalli del Rossellino".

Con questa affluenza Atam ha fatto incassi record?

"Tra tariffe agevolate e servizio navetta ciò che viene incassato è anche speso. In più alle scale mobili c’è una postazione di assistenza fissa della Croce Bianca per i disabili".

Quali i servizi pensati per gli aretini?

"Per chi paga con l’app a dicembre sosta nelle strisce blu piano strada alla metà".