Le nomine dei parroci Le scelte del vescovo: don Francioli a Marcena

Il Vescovo Andrea Migliavacca ha annunciato le nomine di diversi sacerdoti in parrocchie della diocesi. Don Absolom Nyamweya, Don Yvon Mabandza, Monsignor Marcello Colcelli, Don Piero Mastroviti, Don Aimé Alimagnidokpo, Don Giuliano Francioli, Don Richard Mompalwo, Don Enzo Greco e Don Stefano Scarpelli assumono nuovi ruoli.

Sono state annunciate le nomine del vescovo Andrea Migliavacca.

Don Absolom Nyamweya amministratore parrocchiale della parrocchia di Agazzi passa allo stesso ruolo nella parrocchia di Sestino.

Don Yvon Mabandza, amministratore parrocchiale delle parrocchie di Staggiano e San Firenze passa alla parrocchia di Agazzi e, come collaboratore, a San Marco La Sella.

Monsignor Marcello Colcelli attualmente parroco della Collegiata di Castiglion Fiorentino nominato parroco di Staggiano e San Firenze.

Don Piero Mastroviti parroco dalla parrocchia di Sestino alla parrocchia di Loro Ciuffenna.

Arriva in sostituzione di

don Aimé Alimagnidokpo

che è stato nominato

parrocodella Collegiata

di Castiglion Fiorentino.

Don Giuliano Francioli diventa amministratore parrocchiale di Marcena.

Don Richard Mompalwo vicario parrocchiale di Marcena (con decorrenza dal 3 dicembre 2023).

Don Enzo Greco della diocesi di Terni diventa amministratore parrocchiale di Corsalone (la nomina avrà data 18 novembre).

Don Stefano Scarpelli, tenuto conto dell’incarico di Delegato Vescovile per i ministeri, assume anche la delega per il diaconato permanente.