La pioggia non ferma i visitatori del Borgo di Natale

Buone presenze nel ponte dell’Immacolata. Oggi nuovi eventi nel centro storico

Migration

Una partenza bagnata, che speriamo faccia rima con fortunata. Sotto una leggera pioggerella ma fra suoni, luci e sorrisi di chi ha voluto sfidare il maltempo (erano in molti) è stato dato il via nel pomeriggio di giovedì al "Borgo del Natale", la rassegna di eventi programmati per il periodo delle festività a Sansepolcro che vede insieme il Comune e le associazioni cittadine.

Un cielo stellato ha illuminato piazza Torre di Berta e il Villaggio del Natale con le 17 casette, alcune delle quali anche in via Matteotti.

Babbo Natale ed elfi hanno intrattenuto i più piccoli, il mercatino del Natale in via Piero della Francesca ha dato modo di acquistare simpatiche e preziose idee regalo.

Un corridoio di persone, poi, dalla piazza è scivolato fino nella chiesa dei Servi per l’inaugurazione della terza edizione della Mostra di Arte Presepiale, organizzata dall’Accademia enogastronomica della Valtiberina, dove oltre all’esposizione e alle mostre erano visibili anche alcuni quadri viventi della natività.

L’associazione "Le Centopelli" ha inoltre illuminato l’entrata al centro storico da Porta Fiorentina con un albero maestoso e colorato e una emozionante natività dedicata a Piero della Francesca a grandezza d’uomo.

Oggi si prosegue alle 15 con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale a Santafiora, alle 17 con lo spettacolo itinerante del Teatro Popolare da piazza Torre di Berta a piazza Dotti e alle 18 con il flash mob della Tfb da Porta Romana per il corso.

Tutta una serie di eventi per richiamare sempre più visitatori a Sansepolcro per lo shopping nei negozi e nei mercatini di Natale.