’Iosonouncane’, il nuovo ospite dell’estate aretina: concerto il 5 agosto

Migration

Un’estate in Fortezza ad Arezzo. In attesa che il calendario completo con tutti i nomi e le date venga reso ufficiale con la presentazione del programma il 16 maggio, la Fondazione Guido d’Arezzo conferma tutte le anticipazioni uscite finora e ne aggiunge un’altra, il concerto di Iosonouncane il 5 agosto. La rassegna estiva aretina accompagnerà il pubblico nei prossimi mesi nella Fortezza Medicea con un festival organizzato dalla Fondazione Guido d’Arezzo e il Comune di Arezzo con la collaborazione del Mengo Fest, il Teatro Verdi di Montecatini e grazie al contributo di Cassa di Risparmio di Firenze porterà in città un ricco programma.

I primi nomi sono Giorgio Panariello il 23 luglio che dopo il successo delle date teatrali arriva con lo spettacolo "La favola mia", un tributo alla sua carriera ventennale. Il cantautore Samuele Bersani sarà in concerto ad Arezzo il 30 luglio, reduce dal suo ultimo acclamato album "Cinema Samuele Tour" tra gli altri vincitore del Premio Tenco come miglior album.

E nuovo arrivato Iosonouncane il 5 agosto, cantautore unico nel panorama musicale italiano con il suo mix inconfondibile tra elettronica e musica d’autore. Sardo, di Buggerru, Iosonouncane è lo pseudonimo di Jacopo Incani, nome d’arte è ispirato alla canzone Io sono uno di Luigi Tenco, al suo cognome e a un suo vecchio brano in cui definiva qualcuno "il figlio del cane". L’amore per il cantautorato italiano è alla base della sua produzione musicale e i testi raccontano attualità, precarietà, disinformazione, razzismo, disparità sociale. Nel maggio 2012 vince la terza edizione del contest Musica da Bere. Nel settembre 2015 è candidato alla Targa Tengo nella categoria album dell’anno per "Die". Il terzo album esce nel maggio 2021 e presto il live del tour con Paolo Angeli.

Le prevendite dei biglietti sono già iniziate sul portale www.discoverarezzo.com e www.ticketone.com. Informazioni disponibili nei sul sito www.fondazioneguidodarezzo.com.