Inseguimento per le vie del centro, 25enne arrestato con eroina

E’ stato condannato a 2 anni di reclusione

Carabiniere

Carabiniere

Arezzo, 28 settembre 2023 – Inseguimento per le vie del centro. I carabinieri trovano un 25enne con eroina, arrestato e condannato a due anni di carcere.

Erano le 13.30, tutto è partito con una vasta operazione di ricerca di un uomo, che poco prima alla vista di una pattuglia di militari dell’Arma in uniforme si era dapprima defilato e poi si dava a precipitosa fuga, nel tentativo di eludere il controllo.

 Un equipaggio di motociclisti della Compagnia Carabinieri del capoluogo lo aveva notato camminare con atteggiamento sospetto in piazza Sant'Agostino, fermandosi tra la gente e parlando con alcuni noti tossicodipendenti locali.

Alla richiesta di controllarlo  l'uomo è scappato, correndo a perdifiato e gettando in terra un calzino, che successivamente una volta recuperato, risultava contenere ben 18 dosi di eroina, già pronte per la vendita.

Dopo un breve inseguimento è stato fermato, con lui aveva ulteriori 3 dosi. Complessivamente i carabinieri sottoponevano a sequestro un totale di 30 grammi circa di eroina e 475 euro, provento dell'illecita attività di spaccio.

L’arrestato, un uomo di 25 anni in attesa di occupazione è  stato condannato a 2 di reclusione.