Frenata Covid: sei casi, c'è un bambino di 9 anni. Ma aumentano i malati in rianimazione

Dopo il picco toccato ieri, siamo ad un numero finalmente più ridotto. Crescono però quelli in condizioni più gravi

Rianimazione ad Arezzo

Rianimazione ad Arezzo

Arezzo, 15 settembre 2020 - Frenata Covid: i casi finalmente ritornano ad un numero più ridotto, anche se lontano da quell'azzeramento che il fenomeno aveva registrato tra giugno e luglio. I casi sono sei, dalle 14 di lunedì alle 14 di oggi. Tra loro anche un bambino di nove anni. Ecco il dettaglio fornito dalla Asl.

Comune di sorveglianza Arezzo Donna di 45 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica  Uomo di 61 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico, indagine in corso Comune di sorveglianza Bibbiena  Donna di 73 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica  Comune di sorveglianza Subbiano  Uomo di 55 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatico, indagine in corso Comune di sorveglianza Cortona  Donna di 76 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica  Comune di sorveglianza Foiano della Chiana  Bambino di 9 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. 

Il Dipartimento di Prevenzione tramite l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 13 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.099 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

Ci sono 6 ricoverati presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.851 tamponi.