
Una visione altamente innovativa e tecnologica dell’agricoltura è al centro della partnership che Bonifiche Ferraresi ha intrapreso con Deutz-Fahr brand tedesco di SDF, multinazionale italiana tra i leader mondiali nella produzione di trattori, macchine da raccolta e motori diesel. Proprio nella sede dell’azienda di Cortona sono stati appena consegnati 6 mezzi che serviranno a preparare e gestire le colture, beneficiando dell’innovazione tecnologica e degli elevati standard di efficienza che ne contraddistinguono le prestazioni. L’azienda di Cortona, con i suoi 1500 ettari di superficie agricola utilizzata, rappresenta uno dei cuori pulsanti del tessuto socioeconomico toscano e tra i principali centri nazionali di produzione di piante officinali, orticole, tra le quali pomodori e piselli d’industria, ma anche legumi e olivicoltura intensiva. Inaugurata a settembre 2018, la tenuta di Cortona è stata protagonista di un importantissimo percorso di conversione e riqualificazione portato avanti dal Gruppo BF Spa che, in soli tre anni, ha portato alla trasformazione di quella che era una tradizionale azienda agricola cerealicola in un moderno hub agroindustriale che produce oltre 20 colture differenti.
"Sono molto contento di questa partneship visto che SDF condivide la nostra medesima filosofia e attenzione al territorio", ha commentato Federico Vecchioni amministratore delegato del Gruppo BF Spa.
"L’arrivo delle nuove macchine è l’ennesima prova di quanto Bonifiche Ferraresi continui ad investire nel miglioramento tecnologico delle sue produzioni. Non solo, che questi investimenti mirino all’eccellenza in ogni aspetto della nostra attività di produzione. In questo caso l’eccellenza tecnologica espressa dai nuovi mezzi ci permetterà di applicare in campo le migliori pratiche di agricoltura di precisione, fondamentali per una produzione attenta alla sostenibilità ambientale e alla qualità degli alimenti".
La.Lu.