«Un sorriso in dono» con la Croce Rossa, il “regalo sospeso“ torna dal Bobini

Fino al 18 dicembre è possibile recarsi in negozio e acquistare un gioco per le famiglie in difficoltà

gradassi

gradassi

Arezzo, 1 dicembre 2022 - La gioia del Natale regalata ai bambini, anche quelli delle famiglie che vivono un momento di difficoltà. Possibile grazie al «regalo sospeso». E’ l’iniziativa solidale organizzata anche quest’anno dalla Croce Rossa di Arezzo che ripropone «Un sorriso in dono», campagna promossa con Bobini Giocattoli che prevede fino al 18 dicembre la possibilità di recarsi al negozio di via Leon Battista Alberti per acquistare e lasciare un regalo di Natale da destinare alle famiglie in difficoltà di Arezzo. I pacchi verranno raccolti dai volontari che si occuperanno di consegnarli il 23 e 24 dicembre.

«I nostri volontari si recheranno da Bobini che anche quest’anno ha aderito alla campagna e raccoglieranno i regali – dice il direttore della Croce Rossa di Arezzo Luca Gradassi - La Croce Rossa si occuperà della consegna che verrà effettuata entro la vigilia di Natale ai piccoli delle famiglie bisognose. Sono 170 i nuclei, circa 100 i bambini, seguiti regolarmente dal Comitato di Arezzo. Per aiutare chi acquisterà un regalo abbiamo fornito al negozio una lista suddivisa per fasce d’età e sesso, per orientarsi meglio tra i bambini che vanno dai piccolissimi fino a 16 anni, figli delle famiglie indigenti a cui si possono indirizzare i doni.

L’iniziativa solidale è nata 2 anni fa e da allora ogni Natale sono stati centinaia i pacchi sospesi consegnati alla Croce Rossa e poi distribuiti ai più piccoli. Siamo certi che anche quest’anno la generosità degli aretini non si farà attendere. Si tratta di famiglie che aiutiamo costantemente anche con i pacchi alimentari e la spesa per il corredo scolastico o che si rivolgono a noi anche per il pagamento delle utenze grazie allo sportello di ascolto».