
Arriva il 2016
Arezzo, 31 dicembre 2015 - A teatro tra calici alzati e concerti gospel, cercando l’assassino di un delitto comico o ballando fino all’alba nei locali e in suggestive location cittadine. E’ il capodanno 2016 che arriva stanotte tra super ospiti e musica non solo nelle piazze.
Al Principe cenone a 70 euro e super ospite lo show man Alvaro Vitali. Il Pierino nazionale intratterrà il pubblico con skatch divertenti e foto ricordo. E per chi non sarà pago di festeggiare, dalle 2 al Class 125 di via madonna del Prato, after party Good Morning Arezzo. Evento che si svolge in collaborazione con il Capodanno al Centro Affari. Il Capodanno 2016 si prepara infatti ad accogliere un evento speciale con il live show di J-Ax ad Arezzo Fiere e Congressi preceduto dal cenone a cura di Lodovichi. Grande novità di quest’anno anche il Capodanno dei bambini. L’evento partirà alle 20.30 con il cenone di Lodovichi.
Durante la cena musica live con la Joy Band e show di Francesco Irrera. A mezzanotte lo spettacolare brindisi al nuovo anno e ancora musica con l’ospite speciale J-Ax, personaggio dell’anno grazie al singolo «Maria Salvador» cantato in coppia con Il Cile che ha battuto ogni record. Dopo il live show ed il dj set di J-Ax, ancora balli per tutta la notte. Saranno allestite anche delle zone ristoro, bar, relax e saletta fumatori.
Ma la novità dell’anno è il capodanno dei bambini: due padiglioni interamente dedicati ai bimbi con possibilità di cena e area food a loro dedicata, un intero parco giochi con gonfiabili, animazione, babysitting, truccabimbi, spettacolo di magia, parata di mascotte. E per la serata sarà disponibile una navetta gratuita tutta la notte in partenza da da Piazza Guido Monaco. Prezzi speciali per gruppi e bambini anche per la cena di Lodovichi che sarà rigorosamente servita a tavola.
Capodanno 2016 targato Grace a Villa Burali a Policiano, protagonista una location suggestiva con aperitivi e cena curati da Lodovichi dalle 21,30. A seguire djset e animazione con Claudio Corona, David Steccato, Damiano Petroni e Andrea Peruzzi. Ingresso al cenone 75 euro, dopo mezzanotte 20 euro. Cortona si prepara alla festa di fine anno con il tradizionale concerto al teatro Signorelli. Il Toscana Gospel Festival è infatti ormai una tradizione immancabile per i turisti e la città di Cortona e stasera nell’elegante cornice del teatro Signorelli in scena una delle band più attese di tutta la ventesima edizione: Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel.
Una festa insieme ad una delle band più entusiasmanti della scena gospel statunitense. Ingresso 30 euro comprensivo di brindisi di Capodanno. Taccuino, penna, intuito e tanta voglia di divertirsi, sono gli ingredienti di «Ultimo dell’anno con delitto», lo spettacolo che l’associazione culturale Noidellescarpediverse metterà in scena stasera dalle 21.30, negli ambienti di Casa Museo Ivan Bruschi.
Ad Arezzo è dunque possibile festeggiare l’inizio del 2016 a teatro con una serata che, unendo mistero e cabaret, vedrà il pubblico indossare i panni del detective. Ogni spettatore riceverà infatti un kit con cui potrà investigare su un delitto comico raccontato da Samuele Boncompagni e da Alan Bigiarini, due attori che forniranno tutte le testimonianze e gli indizi necessari per ricostruire il giallo e individuare l’assassino.
L’associazione Blow Up 70, col patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia, organizza al Teatro degli Antei di Pratovecchio San Silvestro Disco Party: dalle 23 all’alba si balla con le selezioni musicali dei Massimo B e Ross. Capodanno nel borgo a Sansepolcro dove ogni ristorante propone un menu diverso, brindisi a mezzanotte in piazza Torre di Berta per festeggiareil nuovo anno, dalle 23 live di Golden Lady. Musica, balli e karaoke in piazza Cavour a S.Giovanni per un S.Silvetro Rock.
Al cinema è un Capodanno con prima: quella del nuovo film di Checco Zalone, mister milioni di euro. Tra i cinema italiani che lo lanciano dopo i brindisi (00.30) c'è l'Uci: Quo Vado? poi da domani monopolizzerà le sale, non solo ad Arezzo ma in tutta la provincia.