Apicoltura da salvare Le strategie del consiglio

Migration

CORTONA

La salvaguardia dell’apicoltura sarà al centro del prossimo Consiglio comunale in programma mercoledì 18 maggio alle 15,30. Sarà l’assessore all’ambiente Paolo Rossi a spiegare all’assise il progetto di adesione all’iniziativa "Comuni amici delle api" che mira alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile. Tra i punti all’ordine del giorno, 12 in tutto, c’è anche il rinnovo della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di definizione e organizzazione di un’offerta turistica di qualità collegata alla realizzazione del prodotto turistico omogeneo denominato "Toscana Terra Etrusca".

In questo caso toccherà all’assessore alla cultura e turismo Francesco Attesti illustrarne le potenzialità. Annunciati l’atto di indirizzo del gruppo "Lega Salvini Premier" per l’estensione della rete idrica e depurazione.

Dallo stesso gruppo è all’ordine del giorno anche la mozione per la riqualificazione urbana della zona delle Fonti nella frazione di Creti. Altra mozione su misure economiche urgenti per il tessuto economico e sociale è proposta dal gruppo Pd-Insieme per Cortona.

Spetterà al sindaco Luciano Meoni illustrare l’atto per l’acquisizione gratuita e l’accorpamento al demanio di sedimi stradali e loro pertinenze utilizzati ad uso pubblico da oltre 20 anni.