Anche Wikipedro fa acquisti tra l’euforia marocchina

Il videomaker fiorentino pronto al racconto sul web. Caroselli di tifosi africani:. festa doppia per i Mondiali

Migration

Poteva mancare Wikipedro nella Città di Natale? Nella domanda c’è la risposta, anzi la foto che lo immortala davanti al mega albero con i grandi fiocchi rossi. Sorriso d’ordinanza e smartphone "d’assalto" per raccontare la magia del centro storico e delle tante attrazioni ofgferte ai visitatori.

Nemmeno Wikipedro, al secolo Pietro Resta, fiorentino doc, si è scoraggiato di fronte alla pioggia e si è lanciato nella folla dei turisti per vivere e raccontare l’esperienza aretina.

Ma il pomeriggio della festa si è acceso di una luce in più: i caroselli dei tifosi del Marocco che ai Mondial del Qatar ha battuto il Portogallo di Ronaldo qualificandosi per la semifinale. In centro la festa dei tifosi africani ha preso il sopravvento per alcune ore: auto con il clacson "sparati" e bandiere del Marocco sventolate con l’euforia che solo il calcio sa regalare, sopratutto quando l’impresa che pareva irraggiungile, diventa a portata di mano. Euforia e caroselli anche a Saione e in via Vittorio Veneto: un serpentone di macchine dirette in centro mischiando la meraviglia della città di Natale alla gioia di una vittoria che non ha prezzo.

LuBi