REDAZIONE AREZZO

Tricarico in concerto al Virginian

Martedì 20 marzo alle 21 il sipario del Teatro Virginian si apre sulla musica del cantautore milanese di “Io sono Francesco”

tricarico

Arezzo, 19 marzo 2018 - Arriva la musica leggera al Teatro Virginian. E lo fa portando con sé il meglio del cantautorato italiano per una serata dall’atmosfera magica e surreale. Martedì 20 marzo alle ore 21 i riflettori del teatro di via de’ Redi si accenderanno su Francesco Tricarico che farà tappa proprio ad Arezzo con il suo tour invernale. Organizzato in collaborazione con Cantautour, realtà particolarmente attiva per la valorizzazione della musica d’autore, il live aretino del noto cantautore milanese rappresenta, per il Virginian, un’entusiasmante sfida, accettata per aprirsi a sempre nuove forme d’arte.

“E’ la prima volta che ospitiamo al Virginian un concerto di musica leggera- spiega Alessandro Marini, attore e anima dell’associazione culturale La Filostoccola.- Siamo felici di aver intrapreso questa nuova avventura e, soprattutto, di poter portare sul nostro palcoscenico note e versi di un grande artista come Tricarico che, negli anni, ha saputo incantare il pubblico italiano con il suo pop d’autore sofisticato ed elementare”.

Artista dalla scrittura essenziale, Tricarico è infatti conosciuto dal grande pubblico per la sua hit d’esordio “Io sono Francesco” con la quale, nel 2000, ottenne subito il disco di platino. Successo replicato nel 2008 con il celebre brano “Vita tranquilla”, vincitore dell’ambito premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo. Reduce dal suo debutto come artista figurativo, ed in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Da chi non te lo aspetti” e del singolo “Cantante di musica leggera” (pezzo che vanta anche il featuring di Arisa), Tricarico porterà ad Arezzo tutte le emozioni del suo nuovo live: un concerto in cui ri-arrangia in chiave elettroacustica tutti i suoi più grandi successi arricchendoli con incredibili incursioni teatrali e dando loro nuova vita grazie al pianoforte di Michele Fazio. Un’occasione per ascoltare nuovamente dal vivo canzoni che ci hanno fatto sognare, come “Musica”, “Pomodoro” o ancora “L’America” all’interno di uno spettacolo auto-ironico, sincero e carico di personalità.

“Il nuovo tour di Tricarico si colloca a metà strada tra la poesia ed il teatro-canzone e la nostra data sta già toccando le soglie del tutto esaurito – prosegue Marini.- Le sue ultime date in giro per l’Italia sono state molto affollate e non possiamo che essere entusiasti di vederlo calcare il palco del  Virginian.” Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3343425268 (Alessandro). Biglietto unico 10 euro.