GAIA PAPI
Cosa Fare

Il Mercatissimo parte al ritmo di Samba

Inaugurazione di fronte allo stand brasiliano, posizionato davanti all’ingresso del parcheggio Eden

Lo stand del Brasile

Lo stand del Brasile

Arezzo, 5 ottobre 2023 – Al ritmo di una samba allegra e travolgente, i “popoli del mondo” sono pronti a festeggiare l’arrivo del “Mercato Internazionale” di Arezzo.

È questo lo spirito che accompagnerà il taglio del nastro della diciassettesima edizione in programma venerdì 6 ottobre alle ore 12:00, di fronte all’ingresso dell’Arena Eden dove è collocato lo stand brasiliano “Maracanà” con i suoi colori e sapori inconfondibili.

L’evento, nato da una iniziativa di Confcommercio Firenze e Arezzo, la collaborazione di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti), il patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e la collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e Atam, vedrà la presenza di oltre 300 stand da tutto il mondo fino a domenica 8 ottobre, con proposte che vanno dal cibo all’artigianato in una cornice di divertimento, musica e spettacoli.

Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto live del gruppo Umagroso in programma sabato 7 ottobre alle ore 21. Saranno ben nove gli elementi della band che animerà piazza Sant’Agostino al ritmo di soul&funky, per uno spettacolo gratuito e aperto al pubblico di ogni età.

L’evento è realizzato grazie al contributo dei commercianti di piazza Sant’Agostino: Emilio Ridi Bevi Ama, Birrificio San Girolamo, La Piccina, Qi Pizza, Vineria Ciao, Il Botteghino, Astrolab, Caffetteria Sandy, Mivá di più, AF di Alessandro Fratini, Marlù, Pierrot, Convivio, Golo Giò e Parking Sant’Agostino.

Il Mercato Internazionale coinvolgerà anche i bambini grazie alla collaborazione con Barbara Lapini e la sua “Banda dei Piccoli chef”: nella parte finale di via Margaritone, all’ingresso di piazza Sant’Agostino, ci sarà un’area dedicata ai laboratori di cucina creativa, in funzione tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19.

Qui i più piccoli potranno giocare, impastare e divertirsi con il cibo imparando allo stesso tempo qualche nozione utile per mangiare sano.