
sanchez
Arezzo 17 novembre 2016 - Ad Arezzo tutto pronto per la rassegna letteraria “Il Giardino delle Idee” che l’anno scorso ha festeggiato un decennale di attività. 10 anni in cui ha portato 168 autori da tutto il mondo nella città toscana. La kermesse si apre sabato 19 novembre con l’incontro con la scrittrice spagnola Clara Sánchez, autrice del bestseller mondiale “Il profumo delle foglie di limone”. L’incontro, così come tutti gli altri appuntamenti della rassegna, verrà trasmesso in diretta streaming su www.intoscana.it
“E’ un vero piacere per noi rinnovare la partnership con “Il Giardino delle Idee”. Il nostro portale trasmetterà in streaming tutti gli incontri letterari della nuova edizione di una rassegna culturale sempre più prestigiosa, che richiama ormai tantissime persone, con ospiti e protagonisti d’eccezione. Attraverso la nostra piattaforma sarà possibile quindi ampliare, anche online, la platea degli interessati e offrire in diretta un’opportunità di coinvolgimento e partecipazione a tutti quegli appassionati di libri e letteratura che non possono essere fisicamente presenti ai singoli eventi”. Con queste parole Davide De Crescenzo, direttore responsabile www.intoscana.it, annuncia la diretta streaming di tutti gli incontri della stagione invernale 2016/2017 del Giardino delle Idee sul portale ufficiale della Toscana dedicato a cultura, turismo, arte ed eventi. L’indirizzo per la diretta in alta definizione è www.intoscana.it/live.
“Siamo molto felici perché la collaborazione con intoscana.it ci permetterà di trasmettere in alta definizione tutti gli incontri, già dal primo atteso appuntamento con la scrittrice spagnola Clara Sánchez” ricorda Roberto Fiorini, direttore artistico del Giardino delle Idee.
Clara Sánchez - unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013 - presenterà il suo nuovo romanzo “Lo stupore di una notte di luce” alle ore 17 presso la Sala Convegni della Borsa Merci in piazza Risorgimento. A seguire, alle ore 19, firmacopia presso la Libreria Edison by Biblion in piazza Risorgimento. La rassegna proseguirà con sette incontri a cadenza mensile che si concluderanno sabato 6 maggio 2017, tutti di sabato pomeriggio con inizio alle ore 17.00 nella nuova location della Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo in piazza Risorgimento, 23 (INFO: 0575 299352).
Riprende così a vele spiegate il viaggio del “Giardino delle Idee”. “Continuiamo a proporre ciò che ci piace – aggiunge Roberto Fiorini - confidando nella benevolenza del pubblico che in questi primi dieci anni ha reso tutti gli incontri del Giardino delle Idee appuntamenti di grande successo”.
Clara Sánchez, la stampa dice di lei:
“Come le nuvole nel cielo di Madrid, i fortunati romanzi di Clara Sánchez volano per mesi o anni in vetta alle classifiche” (Corriere della Sera)
“Clara Sánchez colleziona premi e lettori con la sperimentata ricetta dell'affondo nell'animo umano” (La Repubblica)
“Nessuno come Clara Sánchez riesce a collegare i sentimenti e le azioni come trame di uno stesso disegno” (El Pais)
Appuntamento, quindi, sabato 19 novembre 2016 ore 17.00 dalla Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo per la prima diretta streaming su intoscana.it/live.