REDAZIONE AREZZO

Arezzo Wave Band serata concerto dei gruppi vincitori

LStasera al locale Rock Heat di via Galvani ad Arezzo a partire dalle 22

black

Arezzo, 20 dicembre 2017 - Arezzo Wave Italia organizza per stasera al locale Rock Heat di via Galvani ad Arezzo a partire dalle 22 la serata di premiazione di Arezzo Wave Band, il più grande concorso live d’Italia. Il miglior artista del 2017 è l’one man band Black Snake Moan, vincitore di Arezzo Wave Lazio. Il progetto musicale di Black Snake Moan si è aggiudicato i voti più alti e i giudizi migliori da parte dei giurati, o meglio degli ‘amici attivi’ della Fondazione Arezzo Wave Italia, sia italiani che stranieri, aggiudicandosi così il titolo nazionale. Tra i giurati che quest’anno hanno collaborato con Arezzo Wave si segnalano: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Francesco Fry Moneti dei Modena City Ramblers, Dj Ralf, Stefano Rampoldi in arte Edda, Marco Fanciullini batterista de Il Cile e Andrea Chimenti, il critico musicale Alberto Bonucci, lo stage manager Toni Soddu, Marco Gallorini di Woodworm Music e Karemaski Multi Art Lab, Giulio Caperdoni e Tania Bendoni, collaboratori di lunga data della Fawi. Tra gli stranieri si segnalano Chris Kemp di Yes Safety Group e Yourope, Robert Meijerink di Eurosonic Noorderslag e Gianluca Allaria (Ebu Music Senior Producer).  

Black Snake Moan è anche stato scelto dagli organizzatori di Eurosonic e quindi a gennaio 2018 volerà a Groningen per rappresentare la musica emergente italiana. Ad ottobre scorso, grazie ad Arezzo Wave Love Festival e ad Italian Music Office, si è esibito al Mama di Parigi. 

BLACK SNAKE MOAN è un one man band atipico, il suo immaginario è fatto di atmosfere psichedeliche delta blues con radici stilistiche primordiali che fioriscono in sperimentazioni sonore pregne di un sapore intenso e dal fascino arcano. A febbraio è uscito il concept album «Spiritual Awakening», che accompagna l’ascoltatore in un viaggio interiore scandito da ritmiche tribali ed echi ancestrali, tra misticismo sciamanico e spiritualità naturalista. Un album in cui Black Snake Moan narra il suo percorso interiore evocando i suoi stati d’animo più profondi.  Black Snake Moan sarà premiato ad Arezzo stasera durante una serata dedicata ai nuovi talenti della musica italiana per chiudere al meglio questa edizione di Arezzo Wave. Insieme a Black Snake Moan si esibirà Tommaso Dugato, vincitore del contest Arezzo Wave Music School 2017.  Alla serata parteciperà anche Doc Servizi, che consegnerà il premo di mille euro a Black Snake Moan.