Incidente al rally, ancora gravissimo uno degli spettatori; i carabinieri acquisiscono i filmati

I militari dell'Arma analizzeranno i video delle telecamere montate sulle auto: da qui si capirà più sulla dinamica, su come la macchina ha travolto i due appassionati, che secondo alcune informazioni si trovavano in una zona proibita al pubblico INCIDENTE, DUE SPETTATORI TRAVOLTI AL RALLY - FOTO

Rally

Rally

Isola d'Elba (Livorno), 19 aprile 2015 - Restano gravissime le condizioni di uno degli spettatori feriti nella giornata di sabato  in un incidente di rally all'isola d'Elba. Si tratta di Riccardo Paoletti, 48 anni, di Portoferraio. L'uomo, che dopo l'incidente è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale di Pisa, è stato sottoposto a due delicatissimi interventi chirurgici. Uno alla milza e uno di carattere neurochirurgico. Si trova adesso in coma all'ospedale pisano. I medici si sono riservati la prognosi e potranno fare ulteriori valutazioni solo dopo le prossime 24 ore che forniranno indicazioni utili anche attraverso il decorso post operatorio. 

Anche attraverso le immagini delle telecamere montate sulle auto si cercherà di fare chiarezza sull'incidente verificatosi ieri mattina, durante il Rally dell' Elba, quando una delle auto in gara è uscita fuori strada investendo due spettatori, uno dei quali è ricoverato in gravissime condizioni. I carabinieri, incaricati degli accertamenti, stanno infatti acquisendo quanto registrato dalla telecamera montata sulla vettura coinvolta e da quelle installate nelle auto che l'hanno proceduta nel percorso di gara. Si vuole capire come fossero posizionati i due spettatori che, secondo gli organizzatori, si sarebbe trovati in una zona vietata al pubblico. L'auto coinvolta è stata sequestrata già ieri dai carabinieri in attesa degli accertamenti tecnici che dovranno fare chiarezza anche sulle cause dell'incidente.