Rally dell'Elba, auto finisce su spettatori: due feriti, uno grave

Uno dei due spettatori ha riportato un preoccupante trauma cranico e sarebbe arrivato all'ospedale in coma: sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Intanto l'organizzazione fa sapere: "Erano in zona vietata al pubblico e opportunamente segnalata"

L'auto portata via col carro attrezzi

L'auto portata via col carro attrezzi

Livorno, 18 aprile 2015 - E' di due feriti, di cui uno grave, il bilancio del secondo Rally internazionale dell'Elba. L'incidente si è verificato a Norsi poco dopo la partenza di una delle ps della gra. Secondo quanto si apprende una delle auto in corsa si sarebbe ribaltata a una curva per motivi da accertare, finendo addosso a degli spettatori ai lati della strada per seguire la corsa. Due le persone rimaste ferite. In particolare una delle due avrebbe riportato un serio trauma cranico che aggraverebbe le sue condizioni. Entrambi sono stati trasferiti all'ospedale di Portoferraio. Pilota e navigatore dell'auto sono rimasti illesi.

L'equipaggio, secondo quanto riporta il sito Rally.it, potrebbe aver perso il controllo dell'auto a causa di una foratura subito dopo lo start. L'auto coinvolta è la vettura numero 44, una Renault Clio

Intanto l'uomo di 48 anni, abitante all'Elba, rimasto gravemente ferito nell'incidente, è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Pisa dove sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le condizioni del ferito sono ritenute molto gravi e sarebbe giunto in ospedale in coma, in seguito alle gravi lesioni riportate che avrebbero provocato anche un' emorragia interna. 

Le due persone rimaste ferite mentre assistevano al rally, fa sapere l'ufficio stampa della manifestazione, «spostandosi lungo la strada, si sono trovate in una zona vietata al pubblico, debitamente segnalata secondo la normativa vigente». Pilota e copilota dell'auto coinvolta saranno ascoltati dalla polizia per ricostruire meglio l'accaduto. Dopo l'incidente, gli organizzatori hanno ritenuto di dover proseguire la gara, non essendoci persone decedute. Intanto polizia e carabinieri hanno rafforzato i controlli su tutto il percorso.