Renzi a Forte dei Marmi: sveglia presto, lavoro e sport. "Oggi la doccia gelata"

Il premier ha confermato che oggi farà la doccia gelata per la lotta contro la Sla / RENZI 'VERSIONE CICLISTA': FOTO / FIORELLO INVITA RENZI A PARTECIPARE ALLA SFIDA BENEFICA - VIDEO / IL MASSMEDIOLOGO: LE VACANZE DEL PREMIER EQUIVALGONO A UNO SPOT DA 5 MILIONI / A PRANZO IN SPIAGGIA POI IN HOTEL / RELAX PER RENZI AL FORTE / LE FOTO / RENZI, SELFIE CON UN TURISTA

Renzi beccato in bici sul lungomare (foto di Cristiana Pardini da Facebook)

Renzi beccato in bici sul lungomare (foto di Cristiana Pardini da Facebook)

Forte dei Marmi, 22 agosto 2014 -  Matteo Renzi in Versilia ha cominciato presto a lavorare questa mattina. Il premier è in vacanza con la famiglia. Stamani  presto  ha letto i giornali e poi si è messo al lavoro con telefono e iPad. 

Dopo il lavoro un po' di sport: Renzi si è concesso prima una partita a tennis in un circolo vicino all'hotel Roma Imperiale, poi una passeggiata in bicicletta sul lungomare della Versilia. 

Salutando i cronisti davanti all'hotel, Renzi ha confermato che nel pomeriggio farà la doccia gelata, in favore della lotta alla Sla dopo essere stato nominato da Fiorello, "ma non ho ancora deciso chi nominerò", cosi' come ancora non e' certa la sua presenza allo stadio Porta Elisa di Lucca dove la Fiorentina giochera' l'ultima amichevole di precampionato questa sera alle 20,45 con la Lucchese. 

 

In mattinata la moglie Agnese è uscita con uno dei figli in bicicletta.  

 

Intanto sul web fioriscono i suggerimenti rivolti al premier su chi altro nominare per la doccia gelata, la gara di solidarietà in favore della ricerca contro la Sla. "Matteo Renzi nomina Beppe Grillo o Silvio Berlusconi... o al limite Maria Elena Boschi". L'adesione di Renzi ha scatenato la fantasia sui social su chi sarà il personaggio destinato a raccoglierne il 'gelido' testimone. Renzi che era stato sfidato in primis dal deputato grillino Angelo Tofalo (al quale però non ha risposto), potrebbe nominare proprio Beppe Grillo. Questo, almeno, chiede una parte dei follower su twitter. Altri, come Gabriele Prato, si spingono ancora più avanti e suggeriscono al presidente del consiglio di nominare Silvio Berlusconi. Non manca chi, come alcuni giornalisti di Europa suggeriscono di nominare @nomfup, alias Filippo Sensi, il portavoce del premier, già vicedirettore del quotidiano. Jacopo Reale, "ventenne, tecnologo con una mela morsicata in tasca" avanza una richiesta in sintonia con il clima 'caliente' di questa fine estate. "Dai, nomina @mariaelenabosch, miss ministra bagnata", scrive al premier via twitter.

Alcune fonti dicono che Renzi e la famiglia lasceranno il Forte tra sabato e domenica.