Sei ragazzi atterrano in parapendio su una spiaggia

E' successo a pochi metri dai bagnanti. I giovani - olandesi - sono stati multati

Atterrano su una spiaggia con i parapendii a motore: multati sei ragazzi olandesi

Atterrano su una spiaggia con i parapendii a motore: multati sei ragazzi olandesi

Viareggio, 27 agosto 2015  - Atterrano su una spiaggia con i loro parapendii a motore: sei olandesi di età compresa tra i 20 e i 30 anni sono stati multati.   È stato un turista nei pressi della spiaggia libera della Lecciona a segnalare alla Sala Operativa tramite il numero blu 1530  la presenza di alcuni paramotore atterrati sulla spiaggia a pochi metri dai bagnanti.

I sei erano erano partiti nella mattinata dal campo volo «Delta Condor» di Pioppo Gatto a Massarosa. I militari della Guardia costiera, dopo aver identificato le persone hanno contestato verbali l' illecito amministrativo di 1.032 euro ciascuno per un totale di oltre 6.000 euro di sanzione pecuniaria. La Guardia costiera di Viareggio ricorda che la vigente ordinanza di sicurezza balneare prevede il «divieto di sorvolo delle spiagge e relativi specchi acquei con qualsiasi tipo di aeromobile o apparecchio privato e per qualsiasi scopo a quota inferiore a 300 metri (1000 piedi)».

Nella mattinata intorno a mezzogiorno è stata anche segnalata la presenza di una moto d'acqua nei pressi del bagno Paradiso del Comune di Forte dei Marmi all'interno della zona riservata alla balneazione e precisamente a circa 15 metri dalla battigia. È stato identificato il conduttore dell'acquascooter, un cittadino russo di 40 anni che lo aveva noleggiato nei pressi di uno stabilimento balneare della zona. L'uomo è stato multato con una sanzione di 1.032 euro.