Il Grifo suona la carica, però il Bari passa nel finale: sconfitta-beffa / FOTO

Tante occasioni per un bel Perugia nella prima di campionato al «Curi». Ma il Bari passa su rigore al ’95. Finisce 0-1

La splendida curva nord del «Renato Curi»

La splendida curva nord del «Renato Curi»

Perugia, 3 settembre 2016 - IL GRIFO di Bucchi debutta in campionato al Curi e, dopo il bel pareggio di Cesena, subisce una sconfitta-beffa con un rigore realizzato dal Bari al ’95. Il Perugia gioca però una buona gara soprattutto nel primo tempo.

Il tecnico umbro perde subito Guberti, che non viene schierato per un problema muscolare avvertito durante il riscaldamento pre-gara. Al suo posto gioca Bonaiuto. Ma il Perugia non sembra risentirne. Il primo tempo dei grifoni è davvero da applausi: grandi giocate di prima, scambi stretti, sovrapposizioni. E’ una squadra bella da vedere, che fa pressing alto, attacca in massa e sfiora il gol in più circostanze, soprattutto con Bonaiuto. Nel finale di tempo, però, anche il Bari ha una clamorosa occasione con Maniero. E così la prima parte di gara, davvero avvincente, finisce senza reti però tra gli applausi convinti del Curi.

NELLA RIPRESA, sotto la curva Nord (dove sono stati raccolti 4.400 euro per i terremotati) si riparte con la stessa musica. Grifo subito pericoloso con le conclusioni di Ricci e Del Prete. La partita però non si sblocca, anche perché il centrocampo del Perugia non è più brillante come in avvio. Bucchi cambia l’attacco: fuori Bianchi e dentro Di Carmine. Poco dopo altro cambio: fuori Brighi, dentro Zebli. Ma la partita piano piano si spegne, nonostante una clamorosa palla-gol nel finale sciupata dal neo-entrato Da Silva. La beffa però arriva al 95’: Del Prete intercetta con un braccio un tiro in area e viene espulso. Rigore e Maniero firma la vittoria del Bari.