ROBERTO BORGIONI
Umbria

Il Perugia si arrende al Vicenza che strappa il gol sul finale

Al Curi finisce con la seconda sconfitta consecutiva

Perugia-Vicenza (Foto Crocchioni)

Perugia-Vicenza (Foto Crocchioni)

Perugia, 19 gennaio 2016 - Al Curi il Perugia si arrende al Vicenza che si impone con un gol al 42' st nel recupero dell'ultima giornata di andata, rinviata il 27 dicembre a causa della fitta nebbia. Nel Perugia debutta l'esterno Milos, esterno croato appena arrivato dallo Spezia. Si parte davanti a quasi diecimila spettatori e all'8' il Vicenza è subito pericoloso: Rosati in tuffo sventa un'incursione di Sbrissa. Dieci minuti dopo replica il Perugia: colpo di testa di Parigini a centro area e grande parata di Vigorito. Il portiere del Vicenza si ripete al 34', deviando in angolo un gran tiro da lontano di Rossi. Primo tempo senza gol, ma piacevole ed equilibrato.

Nella ripresa si ripete il copione del primo tempo, con le due squadre molto attente e i ritmi che calano. Al 10' un tiro da lontano di Taddei sfugge al portiere Vigorito ma la palla finisce in angolo. Tre minuti dopo Parigini deve arrendersi per un problema muscolare: al suo posto entra Zapata, mentre Di Carmine era già subentrato ad Ardemagni. Ma al 41' il Vicenza piazza la zampata: incursione di Giacomelli da sinistra e destro secco nell'angolo basso.

Il Perugia protesta per un fuorigioco ma l'arbitro convalida. Finisce con la seconda sconfitta consecutiva. Oggi, intanto, verrà ufficializzato l'ingaggio da parte della società umbra di Rolando Bianchi, attaccante di 32 anni proveniente dalla società spagnola del Maiorca.