La Sir Perugia va all’attacco del Verona

Volley, prima gara di play-off oggi al PalaEvangelisti

Adriano Paolucci, alzatore della Sir Perugia

Adriano Paolucci, alzatore della Sir Perugia

Perugia, 11 aprile 2015 - Comincia oggi un altro campionato chiamato playoff. Quello che è stato è stato ora c’è da giocare per lo scudetto. L’appuntamento è al PalaEvangelisti alle 17,45, dove la Sir incontrerà la Calzedonia Verona, rivale già affrontato tre volte quest’anno sempre battuta. Sulla carta, e guardando gli scontri diretti fin qui disputati, un quarto di finale molto equilibrato e che promette scintille.

Entrambe le contendenti arrivano al confronto diretto con ambizioni di semifinale e con due piazze alle spalle importanti e passionali. Nella preparazione pertanto i due tecnici Grbic e Giani toccheranno probabilmente più volte il tasto del carattere e dell’approccio mentale alla partita. Tutti a disposizione per Grbic che dovrebbe confermare inizialmente la formazione tipo con il De Cecco e Atanasijevic diagonale di posto due, Buti e Beretta in posto tre, capitan Vujevic e Fromm a ricevere e schiacciare e Giovi a presidiare la seconda linea (possibile, come nelle ultime uscite, l’alternanza ricezione-difesa con l’altro libero Fanuli). Pronti a dare il proprio contributo a gara iniziata gli altri Block Devils Paolucci, Barone, Maruotti, Sunder e Tzioumakas. Ai Block Devils il compito di limitare l’efficacia dei frombolieri avversari e di pungere al tempo stesso al servizio.

Fresco di convocazione in Nazionale il palleggiatore Paolucci inquadra così la partita: "Dobbiamo assolutamente sfruttare il fattore campo ed il nostro pubblico che gremirà il palazzetto e cercare di fare una gran partita".

SIR PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Beretta, Fromm-Vujevic, Giovi libero. All. Grbic.

VERONA: Coscione-Gasparini, Zingel-Anzani, Sander-Deroo, Pesaresi libero. All. Giani.

Arbitri: Giorgio Gnani - Fabrizio Pasquali