Un giorno senz’acqua tra Perugia e Assisi

Disagi in città

C’è chi si prepara facendo scorta

C’è chi si prepara facendo scorta

Perugia, 4 dicembre 2017 -  UN INTERVENTO straordinario, di portata eccezionale che per l’intera giornata di domani - martedì 5 dicembre - lascerà a secco una porzione del centro storico di Perugia e quello di Assisi. E’ quello che dovrà effettuare Umbra Acque sull’impianto di San Giovenale, che porta l’acqua della sorgente Bagnara di Nocera Umbra a Perugia, Assisi, Magione e Passignano.

AI LAVORI - straordinari per impatto sulla continuità e qualità del servizio idrico e che inizieranno alle 5 del mattino per terminare presumibilmente alle 21 - saranno dedicate tutte le maestranze specializzate che la società vanta in organico, organizzate secondo turnazioni articolate in modo tale sia da minimizzare il disagio all’utenza, sia da garantire la sicurezza dei ritmi di lavoro. Insomma un’operazione complessa che potrebbe provocare qualche problema agli utenti. A fronte di questo straordinario intervento, domani ci saranno insomma alcuni disagi nella erogazione del servizio idrico. In particolare non ci sarà acqua dalle ore 5 alle 21 a Ponte San Vetturino (Assisi).

Poi dalle ore 12 alle 21 nelle seguenti località di Assisi: Sant’Anna, Monte delle Croci, Paradiso, Pieve San Niccolò, San Presto, Monte Pascuccio, Santa Maria Lignano. A Perugia la sospensione dell’erogazione idrica dalle 5 alle 21 sulla rete di distribuzione che alimenta le seguenti zone del centro storico di Perugia sarà effettuata a Porta Sole, parte alta di Corso Garibaldi e zona Porta Sant’ Angelo, Monte Ripido. Prevista anche la riduzione delle pressioni (dalle 16 alle 21) sulla rete di distribuzione che alimenta il centro storico di Assisi e in quello del capoluogo - ma dalle 5 alle nove di sera - anche su Corso Vannucci e via Baglioni.

NEI CASI di sospensione, nell’ambito degli intervalli orari, Umbra Acque spiega che potrà mancare del tutto l’acqua; nei casi di riduzione delle pressioni, il rischio di mancanza di acqua dipenderà dal livello dei consumi complessivi e sarà più significativo nei piani alti delle abitazioni. Insomma sarà un martedì niente affatto facile soprattutto per i bar e i ristoranti. Umbra Acque fa infine sapere che resterà in ogni momento a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800.250.445.

M.N.