Francesca Sereni conquista tutti: è lei la più bella delle scuole perugine

Perugia: lo «School Day», storico concorso di bellezza per studenti

Francesca Sereni

Francesca Sereni

Perugia, 28 febbraio 2017 - La notte delle stelline incorona Francesca Sereni, studentessa del Liceo Scientifico Galilei. E’ lei la più bella della scuole perugine, vincitrice del titolo di «Miss School Day» 2017, una tradizione ben consolidata nell’immaginario giovanile che si rinnova ininterrottamente da 33 edizioni.

Era infatti il 21 dicembre del 1984 quando lo «School Day» faceva i primi passi nell’allora discoteca Quasar. Ancora oggi è la festa per eccellenza delle scuole, la più amata e la più ambita da intere generazioni di studenti. E il rito si è rinnovato sabato sera nell’affollatissima festa di carnevale delle scuole perugine, andata in scena al Velvet.

LA FASCIA della più bella è andata a Francesca, premiata dalla miss uscente Martina Tinarelli. Seconda classificata Aurora Riminesi dell’Itet Capitini che si è aggiudicata anche la fascia di «Miss San Valentino» che le permette di accedere di diritto alla finale regionale del concorso. Premiati ad honorem, come coordinatori di questa 33° edizione, Iddo Mbongo dello Scientifico Alessi e Nicolò Gobbi di Move Perugia.

Il bello è che questa edizione dello «School Day», organizzata da Simone Ferroni e Federica Bardani, si è adeguata ai tempi e soprattutto alle nuove tecnologie.

AL POSTO di una giuria e della tradizionale sfilata si è infatti preferito un referendum on line: attraverso i social sono così arrivati più di tremila like (un record) che hanno decretato la vittoria di Francesca Sereni. E per l’occasione sono cambiate anche le modalità della serata, che non ha più proposto le sfilate per singole scuole ma un’uscita unica delle ragazze in gara con premiazione diretta, davanti a 1500 giovani che hanno affollato il Velvet.

L’applauso è andato a tutte le partecipanti, che si sono messe in gioco nella gara. Eccole: per il Liceo Pieralli hanno partecipato Livia Grasso, Noemi Ercoli, Sara Ceccarelli, Veronica Mansuri, Chiara Nicolini, Eleonora Raiola. Per il Galilei: Monica Bariletti, Francesca Sereni, Giorgia Pignatta. Per il Classico Mariotti: Matilde Amici, Elettra Morelli, Eva Panichi, quindi per il ‘Giordano Bruno’: Ludovica Ardemani e Andreea Moisa. Per l’Itet Capitini: Aurora Riminesi e Sabrina Bouzidi, per l’Ipsia: Eleonora Xhango e Alice Costantini, per il Liceo Montessori: Chiara Mazzini.