Ast: la fabbrica riprende le attività, ma operai pronti a nuove mobilitazioni

Dopo dieci giorni di iniziative spontanee culminate con lo sciopero generale, i lavoratori sono tornati ai loro posti. Chi è libero dalle turnazioni continua a presidiare i cancelli in attesa di conoscere la data di convocazione per un nuovo tavolo di trattativa da parte del Governo IN 20MILA AL CORTEO/VIDEO DELLA CONTESTAZIONE

Manifestazione Ast a Terni

Manifestazione Ast a Terni

Terni, 18 ottobre 2014 - E' ripresa regolarmente questa mattina alle 6 l'attivita' all'Ast di Terni, dopo la giornata di sciopero di ieri indetta dalle rsu in solidarietà ai lavoratori dell'Ilserv, una delle ditte esterne cui l'azienda ha proposto il taglio del 20 per cento dell'importo del contratto. Il corteo ha visto la partecipazione di 20mila persone. 

Sciopero Ast, fiumana invade Terni

Continuano comunque i presidi alle portinerie della fabbrica di viale Brin. In attesa della convocazione delle parti da parte del Governo, la rsu ha quindi sospeso momentaneamente la mobilitazione dei lavoratori. Lunedi' prossimo, se non sara' comunicata una data in merito alla ripresa del confronto tra le parti annunciato dal Governo, la rsu ha annunciato che convochera' una nuova riunione straordinaria per valutare se organizzare nuove iniziative di lotta. Intanto continua la trattativa tra Ast e Ilserv per cercare di arrivare ad un compromesso. 

I fischi alla Camusso