Palio, oggi il verdetto sui cavalli. Pestifero l'ago della bilancia

Non è da escludere che a qualche nome ambito possa essere chiesto il serio impegno I VETERINARI: "NON CONDIVIDIAMO LE SCELTE DEI CAPITANI" / "I SOLDI DEL PALIO SONO QUELLI SPESI MEGLIO" /

Visite veterinarie: oggi si conosceranno i promossi

Visite veterinarie: oggi si conosceranno i promossi

Siena, 9 agosto 2014 - QUALCUNO lo chiama il cavallo a pallini. Oppure ‘lo schizzato’, perchè sembrano punti di vernice bianca quelli che ha sul pelo.Pestifero, di cui si è fatto un gran parlare dal giorno della previsita, nei taccuini dei dirigenti (e dei fantini) è l’ago della bilancia del lotto. Se ci sarà (com’è assai probabile) allora al canape potrebbero veramente andare cavalli importanti. Ossia Istriceddu e Morosita, Pestifero appunto, Oppio (anche se qualcuno non è del tutto favorevole), Polonski se, magari, Noioso dovesse uscire di scena.

Sarebbero questi i 4-5 cavalli ‘invocati’ categoricamente dai fantini più in voga. Vedi quello che ha dichiarato ieri Tittia proprio sulle nostre colonne. Ma se cominciassero a mancare troppe pedine, ecco che allora si farà retromarcia per abbassare un tantino il livello e qualche testa coronata potrebbe cadere. Non resta che attendere il verdetto della previsita, quello che arriverà oggi prima della presentazione del Drappellone di Ivan Dimitrov. Difficile fare ipotesi. Semmai qualche sensazione: non è da escludere che qualche cavallo noto e ‘titolato’ sia costretto a fare anche le prove di notte, con il serio impegno, mentre altri andranno direttamente al 13. Intanto su Facebook gira un hashtag fra i contradaioli ‘prendeteicavalliboni’. 

La.Valde.