Il mercato del sesso fa affari d'oro. Anche a Siena non conosce crisi

In aumento in città e in provincia il numero delle 'massaggiatrici'

Sesso

Sesso

Siena, 1 settembre 2014 - BAUDELAIRE, Rimbaud, e, pare, anche Leopardi. Per non dire di Francois Villon, il capostipite dei maledetti. Il sesso a pagamento è sempre stata una tentazione troppo forte anche per i poeti, che le donne di strada, dopo averle svestite, le hanno cantate in mille modi. Un poeta minore, ma non meno vizioso dei colleghi più noti, ha scritto che nella vita l’unico modo per essere vincitori è farsi vincere dai desideri, compreso quello di una donna con «tante curve non pericolose» per dirla con uno dei tanti annunci che spopolano sulla rete. 

Ma a volersi sentire vincitori per qualche minuto, giusto il tempo di un amplesso, non sono solo i poeti. Il mercato delle Bocche di Rosa è fiorente anche nella nostra provincia, che si scopre terribilmente godereccia. Oltre ai ristoranti e al gusto per il cibo e la bella vita, abbondano anche il gusto per il sesso a pagamento e le case di appuntamenti. E se abbondano le case del piacere, significa che la domanda di sesso a pagamento è alta. Almeno come il livello delle squillo che esercitano in alcuni appartamenti della nostra città, ma anche di Chianciano, Poggibonsi, Colle, una sorta di triangolo delle Bermude dove invece degli aerei cadono i vestiti e spariscono i soldi. Quelli dei clienti, un popolo di insospettabili che si arrende volentieri all’invasione di annunci a luci rosse da parte di bellezze che promettono di portarti in paradiso: pagando s’intende. L’offerta è variegata, per tutti i gusti e per tutte (o quasi) le tasche. Potere (anche) della tecnologia, il «mestiere più antico del mondo» dal marciapiede si è spostato in casa. E nelle case, dopo una telefonata per fissare un incontro bollente con una lei che ti snocciola subito misure e specialità, già si arriva documentati. Negli annunci su internet, con tanto di foto della ragazza come mamma l’ha fatta, non si parla di tariffe. Il prezzo si concorda a tu per tu, una volta entrati nella casa a luci rosse e preso atto che la ragazza dell’annuncio è proprio lei, senza trucchi, ma con il trucco e gli attributi giusti.

Si va dai 70 euro per le squillo ai 150 per le escort, le extra lusso, ragazze da passerella che puoi portare a cena, a una festa e far morire d’invidia il mondo, ma in questo caso il prezzo sale e una serata a braccetto con una stangona può costare anche 500 euro. Non tutti, ovviamente, coi tempi che corrono, possono permettersi certe follie. E allora per chi ha il bilancio al collasso ci sono le orientali, massaggiatrici hard che presentano un conto meno salato: 50 euro per mezz’ora di «vero piacere e massaggio romantico». E poi ci sono i trans: anche loro partono da 70 euro per arrivare a 100 e anche a 150, a seconda delle prestazioni richieste. Anche per i transessuali annunci con foto di ogni centimetro del corpo e scheda tecnica che più eloquente non si può. Il mercato del sesso a pagamento fa affari d’oro. Qui la crisi non c’è.