Meloni: "Avviso al sindaco? Il tema è quello della sinistra che si ritiene sempre moralmente superiore"

A salutare il leader di Fratelli d' Italia anche il candidato alle regionali Claudio Borghi

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Siena, 22 maggio 2015 - 'Liberiamo la Toscana dalla peggior sinistra di sempre' è il messaggio che campeggia sui manifesti elettorali a firma Fratelli d'Italia. L'invito è chiaro e il messaggio pure. Un compito dettato, con scadenza il prossimo 31 maggio (giorno del voto regionale), al candidato governatore della Toscana, Claudio Borghi, rappresentante della Lega Nord che Fratelli d'Italia sostiene nella corsa regionale. E per sostenere la corsa smaccatamente di destra sulle lastre senesi ieri è arrivata anche Giorgia Meloni, presidente e fondatore dei 'fratelli italiani'.

Prima una visita alla Lilt poi la scesa in piazza: 'Siamo qui a provare a disegnare un'alternativa rispetto ad una sinistra che ha ampiamente deluso - annuncia così la sfida - . Perché se questo Governo fosse davvero espressione del popolo toglierebbe lo sconto fiscale alle banche e ripagherebbe i pensionati. Dunque iniziamo ad esercitare questo grande diritto che è il voto. Qui possiamo disegnare una storia diversa: una storia senza inciuci con la sinistra; una storia di destra, in difesa del popolo. Il centrodestra? Il centrodestra così come l'abbiamo conosciuto non esiste più, ma si può rifondare qualcosa di completamente diverso sul principio della correttezza: perché se sei di destra non ti siedi e governi con la sinistra'. Solo imbeccata da qualche domanda Giorgia Meloni interviene sulle vicende senesi: 'Avviso di garanzia al sindaco? Staremo a vedere dove arrivano le indagini. Il tema è piuttosto quello della sinistra che si ritiene sempre moralmente superiore e questi episodi dicono che non lo è. Fa ridere il premier che parla di conflitto di interessi: a tal proposito presenteremo emendamenti alla legge di Renzi. Uno di questi potrebbe essere che i debiti della famiglia Renzi il premier non li paghi con i fondi del Ministero dello sviluppo economico'.

A salutare la sostenitrice onorevole Meloni in piazza c'è anche Claudio Borghi, il candidato della Lega Nord che invece un messaggio senese lo manda chiaramente: 'La vicenda dell'avviso di garanzia al sindaco non è importante per l'avviso che non dimostra ancora nulla, ma perché arriva su fatti noti. Per cui la richiesta di dimissioni da parte dell'opposizione ci sta'.