Tegola Robur: Terigi fermo un mese

E bomber Marotta: "Vogliamo centrare qualcos di importante"

Il difensore Terigi

Il difensore Terigi

Non sarà della partita nemmeno Ivan Castiglia che, alle prese con un problema muscolare, sta proseguendo con il programma di lavoro personalizzato. La preparazione proseguirà domani con una seduta di allenamento a porte chiuse, così come la rifinitura di sabato.

Dopo la vittoria di Prato che ha dato una bella spinta alla classifica e al morale, anche i tifosi stanno ritrovando l’entusiasmo. In 120 hanno partecipato alla cena organizzata dai Fedelissimi per salutare la nuova era bianconera, quella con Anna Durio presidente. Proprio l’imprenditrice ligure, come da promessa, ha cucinato preparando le trofie al pesto, tipiche di Recco. Alla serata, oltre ai dirigenti e all’intero staff tecnico, hanno preso parte anche i giocatori Doninelli, Stankevicius, Marotta e il giovane Guido Rossi. Acclamatissimo El Diablo, che è già entrato nel cuore della tifoseria a suon di gol. “Sono sorpreso di tutto questo affetto e cercherò di ripagarlo in campo – ha affermato -. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, considerando ance l’allargamento dei play off a nove squadre. Noi comunque adesso dobbiamo gttare le basi per i futuro per centrare qualcosa di importante se non quest’anno, in quelli a venire. Speriamo intanto che la vittoria di Prato sia stata la chiave di volta del nostro cammino. Domenica con la Pistoiese dobbiamo ripeterci”.

“Mi piacerebbe che al Franchi, contro la Pistoiese ci fosse questo stesso entusiasmo – le parole di Anna Durio -, ho ringraziato la squadra per l’ultimo risultato e l’ho incitata a ripetersi. Spero che quella di Prato sia stata la prima vittoria di una lunga serie”. Intanto il giovane bianconero Niccolò Bonechi è stato convocato dalla nazionale under 15 della Lega Pro: parteciperà allo stage, previsto per mercoledì prossimo a Sperlonga, che vede in programma una partita a ranghi contrapposti con fischio di inizio alle 15. Angela Gorellini