Siri prova a giocarsi la carta Tabacco e Sarbana

Il fantino viene dato vicino a Giraffa, Civetta e Pantera

Amsicora

Amsicora

Siena, 24 giugno 2017 - Sarbana e Tabacco sono 2 nomi molto chiacchierati per il prossimo Palio di luglio e potrebbero rappresentare una vera fortuna per il loro allenatore Antonio Siri detto Amsicora. La cavallina che ha corso il Palio del 2 luglio 2016 nella Giraffa ed il suo compagno di scuderia, che ha strappato delle ottime referenze per quanto mostrato in provincia, potrebbero rivelarsi preziose per Siri, che attende di tornare ad indossare un giubbetto dopo l’ultima apparizione in Piazza risalente al 2 luglio 2014 (nella Lupa con Querino).

Tabacco e Sarbana sono 2 soggetti molto chiacchierati e sembra che possano rientrare nel lotto. Potrebbero aprirti qualche monta?

«Me lo auguro di cuore perché in provincia ho dimostrato con entrambi di avere un grande feeling e di formare una bella accoppiata. Spero che un capitano mi dia la possibilità di tornare ad indossare un giubbetto. Non vedo l’ora».

A livello personale, come arrivi a questo Palio di luglio?

«Arrivo prontissimo, con tanta voglia di rientrare in gioco dopo qualche anno di assenza. Ho tantissime motivazioni e spero proprio che sia la volta buona per tornare nella mischia».

Si parla di diverse contrade aperte per te, Giraffa, Civetta ed anche Pantera. Pensi di avere delle opportunità di tornare in Piazza dopo 3 anni di assenza?

«Lo spero. Quelle che hai nominato sono delle possibilità, così come ce ne sono altre. Io non ho alcuna preclusione verso nessuna contrada. Per quanto mi riguarda sono aperte tutte e 10».