Preziosa Penelope-Scompiglio s'incontrano di nuovo / FOTO / VIDEO

I protagonisti del Cappotto della Lupa stamani alle 8 al Ceppo

Oggi ultimo giorni di previsite

Oggi ultimo giorni di previsite

Siena, 25 marzo 2017 - L’ABBRACCIO di Preziosa Penelope e Scompiglio sarà stamani. E i dirigenti – un po’ per curiosità ma anche per dare un’occhiata alla regina di Piazza che ha pennellato la storia – hanno già rimesso presto la sveglia. Nonostante sia sabato. Pienone, dunque, all’ora del caffè alla clinica del Ceppo per l’ultimo giorno di previsite per entrare nell’Albo. E giocarsi un posto al sole sul tufo.

A DARE i numeri importanti dei cavalli presentati – facciamo un passo indietro – ha pensato ieri il sindaco Bruno Valentini: «Su 151 iscritti 19 hanno corso il Palio, 28 hanno 4 anni. Pensavo fossero di più: per loro solo una stagione di addestramento. E poi ci sono 50 cavalli nuovi di cui alcuni sono stati presentati già alle visite di novembre. Ben 44 non si sono mai visti». Pochissimi gli assenti del primo giorno: Una per tutti (al suo posto al mattino la scuderia Milani ha portato la splendida Morosita), Capo Giro, Roseddu e To peraghespe. Assente anche Sarulesu che si presenta però oggi per alle 9 al posto di Quadrilio.

image Le previsite, parla Antonio Siri

Nessun forfait clamoroso, dunque. Non è certo questo il momento delle strategie. Anzi. Ora l’interesse è tutto ad entrare nel listone dei promossi che sarà diffuso lunedì dal Comune. Pochi gli addetti ai lavori (nel pomeriggio si è visto il capitano della Giraffa Emanuele Tondi), al mattino presto due mangini della Torre ed altri occhi ‘addestrati’ ad osservare i cavalli. Oggi che è giorno di festa e si presentano ‘bomboloni’ come Pathos, Preziosa, Oppio (ore 10) e Polonski (ore 17) sarà tutta un’altra musica.

 

image Le previsite, parla Tittìa

 

LEGGI SERVIZI ED INTERVISTE NEL GIORNALE IN EDICOLA