Posteggi, tariffe meno care per favorire la frequentazione delle Contrade

La novità partirà dal primo maggio

L'apparecchio che sarà in Società

L'apparecchio che sarà in Società

Siena, 27 aprile 2017 - Dal primo maggio entrerà in funzione il nuovo sistema per garantire ai frequentatori delle Società di Contrada la possibilità di usufruire della tariffa agevolata per parcheggiare la propria auto nelle ore notturne (dalle 19 alle 3) all’interno delle strutture di Siena Parcheggi. Fino ad oggi, i frequentatori delle Società di Contrada dovevano rivolgersi all’operatore di Siena Parcheggi per farsi abilitare l’uscita dal parcheggio prescelto. Dal primo di maggio, invece, grazie ad un apparecchio elettronico collocato nelle Società di Contrada, sarà possibile vidimare direttamente il ticket ricevuto al momento dell’ingresso nel parcheggio in struttura e pagare alle nuove casse automatiche al momento di ritirare la propria auto (un euro nella fascia oraria dalle 19 alle 3 del mattino).

L’apparecchio elettronico che modifica la tariffa impostata nel biglietto viene fornito gratuitamente a tutte le Contrade da Siena Parcheggi.

L’agevolazione della tariffa scontata per i contradaioli è stata voluta dal Comune di Siena per favorire la frequentazione e le attività delle Contrade. Il nuovo apparecchio elettronico, inoltre, lega in modo più stringente la possibilità di poter godere della tariffa agevolata con l’effettiva frequentazione della Contrada.

<<Questa innovazione è stata pensata ed organizzata in collaborazione con le dirigenze delle Contrade ed è finalizzata a semplificare e favorire la fruibilità dei nostri rioni monitorando eventuali abusi>> dichiara il Sindaco Bruno Valentini.

Oltre all’agevolazione per i contradaioli, si ricorda che il parcheggio “Stadio – Fortezza” è gratuito per tutti dalle ore 20 fino alle 7 del mattino successivo e rappresenta un’ottima soluzione per raggiungere il centro storico nelle ore notturne.